• 23/11/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Presentato l’accordo con Scarpamondo

Presentato l’accordo con Scarpamondo

E’ stato presentato in conferenza stampa, nella consueta sede del Caffè della Lirica di Ravenna, l’accordo di sponsorizzazione tra Scarpamondo ed il settore giovanile del Basket Ravenna Piero Manetti. Presenti, di fronte ad una folta platea di giornalisti, il responsabile marketing di Scarpamondo Enrico Pietrini, il commerciale di Basket Ravenna Michele Marcheselli ed il dirigente Luca Vianello.

E’ stato lo stesso Vianello a tratteggiare i confini della collaborazione: “Presentiamo con grande soddisfazione un rapporto collaborativo che va oltre il semplice sponsor, ma che punta ad avere una diffusione sempre maggiore dei rispettivi marchi. E’ con onore che accogliamo Scarpamondo nel nostro sistema, ed il fatto che sia un marchio diffuso a livello nazionale è qualche cosa che aumenta la nostra felicità. Si è trattato di una trattativa lampo, ci siamo conosciuti e piaciuti nel giro di poco tempo, ed è arrivato l’accordo. In questo senso, voglio ringraziare Michele Marcheselli, che ci aiuta a livello commerciale e che ha avuto un ruolo fondamentale in questa operazione”:

Dopo l’introduzione di Vianello, la parola è passata a Pietrini: “Da tempo avevamo intenzione di affiancare una realtà sportiva con un grande bacino giovanile, che potesse rivolgersi ad un pubblico familiare. Ci siamo incontrati in maniera quasi casuale, c’è stata una proposta interessante e si è vista da subito una forte affinità a livello di progetti e di crescita. Abbiamo scelto il Basket Ravenna con l’obbiettivo di creare un rapporto continuativo, che vada oltre la stagione in corso: il nostro interesse principale è quello di farci conoscere per quello che siamo, e per quello che è la nostra proposta. Ci occupiamo infatti di grande distribuzione, con un bacino interregionale, che ha visto raddoppiare i nostri negozi (ora 25) nel giro di tre anni. Offriamo una selezione qualificata di prodotti, seguendo la politica del giusto prodotto al giusto prezzo.

A Ravenna abbiamo aperto nel 2008, e questo accordo ci permette di aprire prospettive molto interessanti: da anni operiamo nella comunicazione, possiamo dire con certezza che queste cose pagano di più rispetto a pubblicità più convenzionali. Il fatto che il Basket Ravenna abbia uno stile etico, oltre ai risultati, è stata la mossa decisiva per chiudere questo affare”.

E’ stato poi Michele Marcheselli a definire i molteplici aspetti della sponsorizzazione: “Il marchio Scarpamondo sarà su tutte le divise del settore giovanile e del minibasket, come main sponsor. Le loro iniziative avranno come destinatari i bambini e le famiglie; ci occuperemo di produrre un giornalino di orientamento all’educazione motoria e faremo stampare circa 3300 magliette, per i quindici plessi interessati dal nostro progetto scuola che si rivolge alle scuole primarie di Ravenna e provincia. Il logo di Scarpamondo andrà anche sui pantaloncini della prima squadra, dando così una vetrina interregionale alla collaborazione, e sui due pullmini della società. A tutti i possessori della Basket Ravenna Card sarà garantito uno sconto del 10% sugli acquisti, e verrà distribuito del materiale informativo nelle partite casalinghe del 9 e del 22 gennaio”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.