• 16/10/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su La conferenza stampa di coach Ciocca e di capitan Davolio

La conferenza stampa di coach Ciocca e di capitan Davolio

Così coach Cesare Ciocca nella conferenza stampa dopopartita: “La partita è tata tenuta sotto controllo sin dall’inizio, l’obbiettivo era quello di non fare entrare in partita Pordenone, che con tre sconfitte voleva eliminare la casella zero dalla classifica, e direi che ci siamo riusciti. Abbiamo avuto parecchi problemi di falli, per la quarta partita consecutiva: dovremo aggiustare questa cosa, al di là dell’interpretazione degli arbitri, alle volte siamo troppo irruenti. Da un lato questo fatto è positivo, dall’altro si tratta di adeguarsi al metro arbitrale.

Dopo un primo quarto combattuto, abbiamo legittimato la nostra superiorità nei due quarti centrali; senza Sanlorenzo e Cicognani, è arrivata un’ottima risposta da parte di tutti.

Credo sia da rimarcare la prova di Lorenzo Morigi, che ha segnato tre bombe e si è speso bene in difesa: il suo lavoro che è costante e propositivo in palestra, sta portando frutti anche in partita.

Rispetto alle altre partite non abbiamo mai mollato, andando a prendere due punti importanti. Ora vogliamo cercare di recuperare i due infortunati e provare a misurarci al completo contro gli altri, cosa che oggettivamente non siamo ancora riusciti a fare. Una nota di merito va poi per Maioli e Albertini, che sono riusciti a giocare molto bene nonostante fossero gli unici due lunghi.

La situazione infortuni? Proveremo ad avere Cicognani per la partita di Cavriago; più complicata la situazione di Sanlorenzo, che è alle prese con una forte infiammazione, e che sta soffrendo anche per il fatto di non avere un piano di recupero preciso. Sta lavorando tantissimo, facendo terapie e lavoro differenziato, per tornare in gruppo al più presto, mi auguro che la situazione si possa definire al più presto perchè Valerio ha una voglia grandissima di tornare in campo”.

Queste le parole di capitan Alessandro Davolio: “Abbiamo interpretato alla perfezione il piano partita che avevamo preparato. Siamo stati bravi ad eseguirle tutte sin da subito; abbiamo sbagliato qualche cosa, ma sono cose che capitano, sono stati errori di generosità, cose che alla lunga portano ad un premio piuttosto che ad una cosa negativa. Ci mancano due ragazzi, molto importanti per noi, siamo stati bravi e sono stati bravi anche i ragazzi che hanno giocato la partita fuori ruolo”.

 


Comments are closed.