• 16/10/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar a caccia del riscatto con Pordenone

L’Acmar a caccia del riscatto con Pordenone

Basket B Dilettanti

Secondo impegno casalingo per l’Acmar Ravenna, domani al Pala Costa contro la Pienne Pordenone. Una buona occasione, questa, per incamerare punti, contro una formazione neopromossa in serie B Dilettanti e ancora ferma a quota zero, reduce da tre sconfitte consecutive, anche se i friulani sono apparsi in ripresa, se si guarda la gara interna con la corazzata Bologna, dove hanno ceduto solo nei minuti finali.

Con l’emergenza lunghi ancora in essere, dovuta alle assenze di Sanlorenzo e Cicognani, l’Acmar giovedì ha disputato e vinto un’amichevole con Ozzano, utile per provare l’assetto per la gara di domani.

Cesare Ciocca, pur facendo i conti con gli infortuni, è sostanzialmente soddisfatto del momento dei suoi. “Purtroppo, per quanto riguarda Sanlorenzo e Cicognani, non ci sono sostanziali novità. Cicognani forse riusciamo a portarlo nei dieci, ma sul suo utilizzo ho seri dubbi. Dovrebbe tornare a disposizione dalla settimana prossima. Per Sanlorenzo invece, che ha una fastidiosa infiammazione tendinea, i tempi saranno più lunghi.

Per quanto riguarda il nostro momento in generale è positivo, sono contento del lavoro che stiamo portando avanti, perché la squadra ha dimostrato di poter giocare con intensità tutte le gare che ha affrontato, sopperendo alle assenze con grande abnegazione da parte di tutti. Anche domenica scorsa, affrontando una squadra di prima fascia come Rosazzo, abbiamo dettato legge per diversi minuti. Certo, sarei più soddisfatto se fossimo a pieno organico, ma meglio adesso che più avanti, quando avremo bisogno di tutti. Domenica dobbiamo assolutamente vincere perché vogliamo restare nella zona di classifica che conta.

Pordenone viene da un inizio di campionato da dimenticare, ma non dobbiamo farci fuorviare dallo zero in classifica, perché nella sfida con Bologna, a 7 minuti dalla fine, è stata sopra anche di 13. E’ una formazione di giocatori di ottimo livello, è completa, ed è senz’altro una squadra da B2. Anche loro hanno avuto degli infortuni che li hanno penalizzati, come quello di Gonzo, che è appena tornato, ma hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, quindi sarebbe un gravissimo errore sottovalutarli. Dovremo impostare la partita ed indirizzarla sui giusti binari per evitare quei cali di tensione che potrebbero crearci problemi alla fine”.

Il quintetto della Pienne Pordenone è guidato da coach Drvaric e prevede Fanchini in regia, Fantinato e Zatta nei ruoli di esterni, Cossa in ala forte e Ogrisek (ex Trieste) pivot. In panchina da segnalare il rientrante Gonzo in posizione di ala.

Palla a due domani al Pala Costa alle 18.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”, 17/10/2010

 


Comments are closed.