• 14/10/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ciocca dopo Corno di Rosazzo: “Salvo l’atteggiamento”

Ciocca dopo Corno di Rosazzo: “Salvo l’atteggiamento”

RAVENNA. L’Acmar è ancora fase di assestamento. I giallorossi in questo avvio di stagione sono saliti su una vera altalena di risultati decisamente contrastanti: negativi lontano da casa, almeno sul piano del risultato finale, vincente al PalaCosta.

Infilzata dal Corno. La lunga trasferta a Corno di Rosazzo, giocata ad armi impari per l’assenza di due elementi molto importanti, entrambi nel ruolo di lungo, Sanlorenzo e Cicognani, ha segnato una grossa amarezza per gli uomini di coach Cesare Ciocca per un ko maturato quando mancavano appena 3” (59-57). Ma il tecnico lombardo si concentra sugli aspetti positivi. «Credo che sia stata una partita che abbiamo voluto vincere dal primo all’ultimo minuto – sottolinea -, giocando con la giusta intensità, con l’attenzione che dovevamo mettere in campo e senza risparmiarci. Giocavamo contro una squadra che parte per fare bene in campionato, e che aveva perso le prime due partite di campionato, è un peccato che sia andata a finire in questo modo, perché avevamo condotto la partita con il giusto piglio per quasi tutti i primi 38’. Meritavamo di vincere ma ormai questo conta poco. La partita è stata decisa dagli episodi, siamo stati beffati da un gioco da 4 punti di Nanut e da un facile canestro di Spigaglia. Mi tengo la giusta intensità vista in trasferta con cui abbiamo sopperito alle assenze sperimentando quintetti piccoli, dobbiamo essere ottimisti per quello che stiamo facendo e per come sta prendendo corpo il gruppo».

Futuro prossimo. L’Acmar ritorna domenica tra le mura amiche che nella prima uscita hanno scaturito calore e partecipazione. da quel piacevolmente “rumoroso” PalaCosta il tecnico vuole ripartire, ospitando Pordenone, ancora ferma a zero. «Guardiamo alla partita in sé e non all’avversaria, vogliamo andare in campo con la mentalità di una squadra che vuole vincere in ogni caso. Abbiamo avuto situazioni difficili, con problemi di falli, ma la squadra non ha mai ceduto, controllando spesso e volentieri l’inerzia . Abbiamo seguito alla grande il piano partita, chi è entrato dalla panchina ha dimostrato di poter tenere bene il campo in questa categoria; abbiamo tante indicazioni positive, ora si tratta di portare a casa quante più partite saremo in grado di vincere».

Agostino Galegati

da “Corriere di Romagna”, 15/10/2010

 


Comments are closed.