• 07/10/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Calligaris Corno di Rosazzo – Acmar Ravenna, il prepartita

Calligaris Corno di Rosazzo – Acmar Ravenna, il prepartita

Terzo turno di campionato e seconda trasferta per l’Acmar di Cesare Ciocca, attesa dalla trasferta di Corno di Rosazzo sabato sera alle ore 20.30.

La formazione giallorossa viaggia verso il difficile campo del Friuli Venezia Giulia, dove affronterà una squadra tosta ed esperta, di categoria. Il leader, offensivamente parlando, è l’esterno Patrick Nanut, tornato vicino alla natia Gorizia dopo anni da protagonista in A Dilettanti; accanto a lui, nel ruolo di ala forte si muove il triestino Max Spigaglia, anch’egli con esperienze in categoria superiore tra Palestrina ed Omegna. Il regista è l’esperto Marco Diviach, il pivot l’ex Atri Marco Ciavolella, mentre a chiudere il quintetto è l’under ex Monfalcone Miniussi, nel ruolo di ala piccola.

Dalla panchina, spazio per il regista Piani, per l’esterno Piccini e per il pivot Luszach. La formazione allenata da Maurizio Zuppi è tra le formazioni più accreditate dell’intero girone, nonostante una partenza da due sconfitte (Marostica in casa, poi Budrio al Pala Dozza).

Così Cesare Ciocca, alla vigilia del match del match di Corno di Rosazzo:

“Non stiamo bene fisicamente, abbiamo fuori due lunghi; Cicognani non giocherà per il problema alla caviglia, Sanlorenzo non si è ancora allenato dalla partita con Rovereto, ma potrebbe farcela. Non siamo felici nè sereni, ma vogliamo reagire, trovando altre idee per fare fronte a questa situazione di emergenza. Ci siamo allenati con attenzione, entusiasmo, voglia, ma dobbiamo fare fronte ad una situazione per la quale, dall’11 agosto ad oggi, abbiamo fatto pochi allenamenti al completo. Andiamo a Corno consci di avere lavorato comunque benissimo, cercheremo di trovare alternative a questi problemi”.

L’avversario non è certo dei più agevoli: “Corno è una squadra che è nel lotto di chi vuole provare a fare qualcosa di importante. Ha fatto 0/2 fino ad oggi, ma ha trovato Marostica che era già pronta per il campionato avendo confermato 8 giocatori su 10, e domenica ha perso a Bologna, pur partendo 9-21 nel primo quarto. Corno ha una squadra tecnica e fisica allo stesso tempo, vorranno muovere la classifica, per noi si tratta di andare a giocare con il massimo entusiasmo e con grande voglia di portare a casa la partita”.

La gara di Corno di Rosazzo si disputerà sabato sera, con palla a due alle ore 20.30, al Palasport Comunale, sito in via XXV Aprile. Radio International trasmetterà in diretta continui aggiornamenti in diretta dai campi in cui sarà impegnata la formazione giallorossa. Sul sito b2.webpont.com, alla sezione netcasting, sarà poi possibile consultare il play by play di tutte le partite del girone.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.