• 25/09/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Le dichiarazioni di coach Cece Ciocca al termine della gara di Villafranca

Le dichiarazioni di coach Cece Ciocca al termine della gara di Villafranca

Così Cesare Ciocca nel dopo Villafranca – Ravenna: “Oggi abbiamo sicuramente capito come funziona questo campionato, eravamo preparati, ma non abbiamo trovato contromisure alla Tosoni. Sapevamo di dover essere aggressivi, ma abbiamo trovato una squadra molto più da categoria di come siamo noi in questo momento. Dobbiamo cambiare mentalità per evitare di perdere, in futuro, partite come quella di oggi. Posso dire che non abbiamo giocato male, ma siamo stati generalmente poco aggressivi, timorosi, soprattutto in attacco. Abbiamo perso ancora tanti palloni, siamo indietro a livello di mentalità”.

Il discorso di Ciocca si allarga oltre la singola partita: “Siamo partiti benissimo in preseason, oggi volevo vedere se eravamo gli stessi di quel periodo. C’è differenza tra il precampionato ed il campionato, per quello che mi riguarda devo dire che non siamo ancora una squadra da campionato. Dobbiamo cambiare mentalità per non gettare alle ortiche quanto di buono già visto, il campionato è molto difficile. Oggi, contro una squadra neopromossa, con innesti importanti, che ha dimostrato come si gioca in questo campionato, abbiamo patito: ora bisogna capire alla svelta che dobbiamo avere l’intensità che non abbiamo avuto quasi mai questa sera”.

Lo sguardo di Ciocca è già puntato al futuro: “Abbiamo già detto quello che dovevamo dirci; la squadra è come una famiglia, le cose vanno sempre dette al nostro interno, nello spogliatoio, dopo la partita. Ora continuiamo a lavorare, si tratta di recepire il messaggio, non ripetere queste situazioni, e giocare come abbiamo già mostrato di sapere fare”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.