• 15/09/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ravenna fa il bis: Coppa Italia nuovamente al PalaCosta

Ravenna fa il bis: Coppa Italia nuovamente al PalaCosta

Cambia la geografia della Coppa Italia, ma non cambia la sede del concentramento. Dovevano essere Gualdo, Empoli e Piombino, ma ora sono VillaFranca, Marostica e Monfalcone le formazioni che dovrà affrontare l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti nell’ultimo concentramento di Coppa Italia, questo week end al Pala Costa.

Si parte sabato pomeriggio alle 16 con la prima semifinale fra Falconstar Monfalcone e Zepa Marostica, poi alle 21,00 sarà il turno di Acmar Basket Ravenna Piero Manetti e Tosoni Villafranca, formazione neopromossa nel campionato di B Dilettanti, e avversaria dei giallorossi anche nella prima giornata di campionato il 26 settembre.

La formazione vincitrice accederà, insieme alle altre vincitrici degli altri tre concentramenti nazionali, alla Final Eight di Coppa di Lega Nazionale in programma per il 18-19-20 marzo 2011.

Alle quattro formazioni che supereranno il turno saranno poi affiancate le prime quattro classificate dei gironi di andata, che si chiuderanno il 9 gennaio 2011.

La società ravennate potrà ritenersi soddisfatta in quanto è l’unica che organizza tutti e due i concentramenti, e questo è senza dubbio un riconoscimento di stima da parte della Lega Nazionale Pallacanestro, e del suo presidente Pino Gonnella.

Oltretutto da queste due giorni di gare coach Ciocca avrà modo di osservare attentamente alcune delle avversarie in campionato, partendo proprio da Villafranca, con cui i giallorossi apriranno il loro campionato una settimana dopo il match di Coppa Italia.

In cerca di conferme quindi la squadra giallorossa che tanto bene ha fatto nel primo concentramento, e che con il suo sistema di gioco basato sulla corsa, e sul gioco veloce può davvero fare bene in questa stagione.

Per quanto riguarda la biglietteria, nulla di diverso rispetto alla settimana passata. Il biglietto unico, al costo di 5 euro, sarà valido per tutta la giornata di gare. Gli under 14, nati dal 1996 in poi, invece avranno diritto di entrare gratuitamente. I cancelli e le biglietterie apriranno alle 15,30 sabato, e poi alle 19,30 domenica.

Al termine di ogni incontro sul sito www.basketravenna.it saranno disponibili aggiornamenti, tabellini e dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

Matteo Manca

da “Voce di Romagna”, 16/09/2010

 


Comments are closed.