• 10/09/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Angels Santarcangelo 67-65

Acmar Ravenna – Angels Santarcangelo 67-65

Acmar Ravenna – Angels Santarcangelo 67-65

(15-11; 29-25; 50-39)

Ravenna: Poluzzi 7, Caroli ne, Carrichiello 10, Sanlorenzo ne, Davolio 14, Albertini 6, Maioli 5, Quartieri 15, Pappalardo 6, Cicognani 4. All.Ciocca

Santarcangelo: Maioli ne, Pesaresi 2, Marisi S. 6; Silimbani 16, Broglia 13, Bedetti 5, Palermo 12, Rinaldi, Marisi G. 4, Meschino 7. All.Padovano

Note: T2: Ra 12/31, Sa 19/48; T3:Ra 9/20, Sa 4/26; Tl: Ra 16/20, Sa 15/18.

Sarà l’Acmar Ravenna a sfidare la Coopsette Castelnovo nella finale del gruppo E di Coppa Italia di B Dilettanti, domenica 12 settembre alle ore 20.30, al PalaCosta di Piazza Caduti sul Lavoro.

I padroni di casa, al debutto ufficiale di fronte al proprio pubblico, hanno condotto dall’inizio alla fine contro gli Angels Santarcangelo, allungando nel terzo quarto, quando la difesa ha dato il là a numerose transizioni concretizzate dagli esterni giallorossi.

L’Acmar ha poi resistito nel finale, quando Broglia ha riportato addirittura sul -1 (61-60) gli ospiti, trovando i liberi decisivi da Maioli e poi da capitan Davolio.

Così gli allenatori in sala stampa:

Padovano (Santarcangelo): “Sicuramente si è vista una bella partita, magari non spettacolare, ma intensa, giocata fisicamente e sull’intensità, cose che avevo chiesto alla mia squadra. A Fossombrone non mi era piaciuta la mia squadra, stavolta sono arrivate grandi risposte; non è andato bene il tiro da fuori, ma la voglia che volevo vedere è uscita. Sono abbastanza soddisfatto, bene per Ravenna che ha avuto un Davolio incredibile nel finale”

Ciocca (Ravenna): “Avevo chiesto alcune cose alla mia squadra, sul rimbalzo d’attacco, sulle palle perse contro la zona, sono andate bene ma non benissimo. Ho visto due momenti molto buoni della mia squadra, nel terzo quarto e nel primo quarto, ed altre meno buone, quando ci siamo specchiati su noi stessi alla fine del terzo quarto, sul +12. Santarcangelo ci ha punito, ha rischiato di portarla a casa, ma è andata bene; gli Angels sono una squadra vera, che dà l’anima, mi ritengo soddisfatto anche per l’atteggiamento della mia squadra. Mi fa molto piacere anche il fatto che il pubblico abbia capito che tipo di squadra stiamo facendo; aspetto già la partita di domani, speriamo di riuscire a completare questo turno di Coppa Italia, per giocarci il prossimo turno anche in vista del campionato”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.