• 07/08/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar si completa con il lungo Sanlorenzo

L’Acmar si completa con il lungo Sanlorenzo

E’ Valerio Sanlorenzo un lungo proveniente dalla Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche (con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie B Dilettanti, girone B) il nuovo ed ultimo rinforzo con il quale l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti completa il quintetto titolare a disposizione del tecnico Ciocca.

Per Sanlorenzo contratto di un anno con opzione per la stagione successiva.

Nato a Borgosesia il 7 maggio del 1983, lungo di 202 centrimetri in grado di giocare sia da ala forte che da pivot, Sanlorenzo ha mosso i primi passi da giocatore alla Junior Casale Monferrato, trasferendosi poi nel settore giovanile dell’Olimpia Milano.

Il debutto tra i senior è a Casale Monferrato, nella squadra che vince il campionato di serie B2 e conquista la B1: Sanlorenzo saluta momentaneamente la squadra piemontese per trasferirsi a Rovereto, sempre in B2, per una stagione, per poi tornare in rossoblu e disputare il primo campionato di B1 nel 2002/03.

Nell’estate del 2003 Valerio scende a San Severo, in B2: resta in Puglia per una stagione, poi accetta l’offerta di Porto Sant’Elpidio. Nelle Marche resta fino alla fine di febbraio, per poi trasferirsi a Gualdo Tadino: con la formazione umbra, Sanlorenzo è protagonista della promozione dalla C1 alla B2 dell’estate del 2007, tanto da strappare la riconferma per la stagione successiva.

Nell’estate del 2008 Sanlorenzo è a Civitanova Marche, dove chiude una buona stagione a 10 punti e 5 rimbalzi in 24’ di utilizzo medio: la vera svolta arriva nella stagione successiva, l’ultima, con 13.5 punti ed oltre 8 rimbalzi in 31’ di utilizzo medio. Il riscontro è tangibile a livello di gioco, ma anche nelle classifiche individuali, che vedono Valerio al sesto posto nella graduatoria dei rimbalzisti ed al primo assoluto in quella della valutazione. Chiuso il ciclo a Civitanova, per Sanlorenzo si apre il capitolo ravennate.

Il nuovo quintetto dell’Acmar dovrebbe quindi vedere Davolio(play), Pappalardo (play – guardia), Carrichiello (guardia – ala), Sanlorenzo (ala), Maioli (centro); in panchina Poluzzi (play), Quartieri (guardia – ala), Cicognani (ala-centro), e i ragazzi provenienti dal settore giovanile.

Valerio Sanlorenzo sarà presentato a stampa e tifosi, assieme ad Ernesto Carrichiello, mercoledì prossimo 11 agosto, alle ore 11,30 al Caffè della Lirica, in via della Lirica 21.

Da”Il Resto del Carlino” del 08/08/2010

 


Comments are closed.