• 07/08/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar centra il colpo Sanlorenzo

L’Acmar centra il colpo Sanlorenzo

L’Acmar ha piazzato l’ultimo colpo da quintetto titolare. Da Civitanova, avversaria dei giallorossi nella scorsa stagione, è infatti arrivato Valerio Sanlorenzo, classe 1983, 202 cm d’altezza. E’ il prototipo di giocatore che mancava nello scacchiere a disposizione di Cesare Ciocca.

Sanlorenzo, infatti, può abilmente disimpegnarsi sia come ala forte che ocme pivot, seguendo la filosofia di polivalenza seguita dalla società di Via della Lirica quest’anno.

Sanlorenzo ha mosso i primi passi da giocatore alla Junior Casale Monferrato, trasferendosi poi nel settore giovanile dell’Olimpia Milano.

Il debutto tra i senior è a Casale Monferrato, nella squadra che vince il campionato di serie B2 e conquista la B1: Sanlorenzo saluta momentaneamente la squadra piemontese per trasferirsi a Rovereto, sempre in B2, per una stagione, per poi tornare in rossoblu e disputare il primo campionato di B1 nel 2002/03.

Nell’estate del 2003 Valerio scende a San Severo, in B2: resta in Puglia per una stagione, poi accetta l’offerta di Porto Sant’Elpidio.

A febbraio 2007 si trasferisce a Gualdo Tadino e con la formazione umbra centra la promozione in B2. Dall’estate 2008 è a Civitanova Marche con cui disputa un eccezionale 2009/2010: 13.5 punti ed oltre 8 rimbalzi in 31’, sesto posto nei rimbalzisti e al primo assoluto nella valutazione.

Sanlorenzo, insieme all’altro acquisto giallorosso Ernesto Carrichiello, sarà presentato mercoledì 11, alle ore 11,30, presso il Caffè della Lirica di via della Lirica 21, giovedì l’inizio della preparazione con la nuova squadra.

Da “Corriere di Romagna” del 08/08/10

 


Comments are closed.