• 03/07/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Definito lo staff si passa al roster

Definito lo staff si passa al roster

La crisi sembra non colpire l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti: appare infatti in questi giorni su tutte le cronache come la maggior parte delle squadre sia in seria difficoltà economica, dovuta soprattutto all’assenza di sponsor che supportino i progetti sportivi. Di certo questo non è il caso del sodalizio di Via della Lirica, che ha rinnovato lo scorso maggio il contratto di sponsorizzazione triennale con l’Acmar, prolungando un binomio che regala reciproche soddisfazioni da anni, e che ,come già ribadito dal GM Bocchini, consente di programmare il lavoro nella giusta maniera.

Nell’ottica della programmazione si è andati infatti a comporre lo staff ad ogni livello, da quello dirigenziale a quello tecnico. Il primo chiamato a far parte della famiglia giallorossa è stato proprio il GM Bocchini, la cui firma è avvenuta in maggio; successivamente è stata la volta dello staff tecnico, con Ciocca e Lunghini, ed infine medico e preparatore, il dottor Medri e il professore Ercolessi. Resta solo da comporre la squadra, anche se quest’anno sarà particolarmente difficile, visto le condizioni di immobilismo del mercato , e soprattutto, tenuto conto degli interrogativi ancora da risolvere, come il numero di under da schierare e il girone in cui si sarà inseriti . Al momento gli unici tre giocatori sotto contratto sono Cicognani, giovane promessa del vivaio giallorosso, Pappalardo, altro giovane di ottime speranze giunto a Ravenna lo scorso Gennaio, a seguito dell’infortunio alla mano di Neri,e confermato nella giornata di ieri, ed infine il neo acquisto Ernesto Carrichiello, allenato anno scorso dallo stesso Ciocca a Potenza.

Quella di Pappalardo è una conferma importante perché è da sempre sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori ,in quanto considerato come un astro nascente del basket italiano. Nell’ultima stagione a Ravenna ha sicuramente pagato vari acciacchi la punto di vista fisico, e la situazione che si era andata a creare di certo non l’ha aiutato ad ambientarsi nella giusta maniera. Nel campionato appena concluso, dopo aver disputato sei partite in A dilettanti a Ruvo di Puglia, ha disputato tredici partite in maglia giallorossa con una media di 7.7 punti in 22’ di utilizzo e con un high di 22 punti messi a segno a Torre de’ Passeri nell’atto conclusivo della fase ad orologio.

Per quanto riguarda gli alti sette che comporranno il roster si può dire che in questi giorni alla “Morigia” coach Ciocca ha condotto due allenamenti in cui sono stati provati una quindicina di giocatori che sono stati offerti a Ravenna, tra cui Michele Poluzzi, il cui cartellino è ancora di proprietà del Basket Ravenna, ma prossimo allo svincolo a seguito del nuovo regolamento.

Matteo Manca

Da” La Voce di Romagna” del 04/07/2010

 


Comments are closed.