• 21/06/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su l preparatore Ercolessi e il medico Medri entrano a far parte dell’Acmar

l preparatore Ercolessi e il medico Medri entrano a far parte dell’Acmar

Ancora tempo di restyling in casa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti. E’ stato infatti raggiunto un accordo di collaborazione con il professor Daniele Ercolessi, in qualità di preparato atletico, e con il dottor Francesco Medri, nelle veci di medico sociale.

Assume sempre di più forma e consistenza quella che sarà l’Acmar del futuro,e questa scelta conferma ancora una volta, l’intenzione della società di puntare su gente di Ravenna, per valorizzare il patrimonio della città.

Daniele Ercolessi, nativo di Pesaro, ma ravennate ormai di adozione, è sicuramente uno dei preparatori atletici più esperti e più accreditati sulla piazza.

In passato infatti lo si è visto all’opera in formazioni di prim’ordine nel campo della pallavolo come il Messaggero Ravenna ,la Lube Banca Marche Macerata. Negli ultimi anni ha assunto l’incarico di preparatore atletico della Robour Marcegaglia Ravenna e del Club Atletico Faenza, formazione militante nel campionato di A1 femminile di basket, aggiungendo ora la collaborazione con il Basket Ravenna.

Dal 1 luglio 2010 invece ricoprirà la carica di medico sociale Francesco Medri, per il quale si tratta di un ritorno in giallorosso dopo il biennio 2005-2007. Nato a Bologna, ma residente da anni a Ravenna Medri può vantare esperienze nella pallacanestro femminile (Ravenna in A2 ed in B), nel calcio (Ravenna calcio, serie B e settore giovanile), nella pallavolo (Messaggero campione d’Italia maschile e Teodora campione d’Europa femminile) e nel nuoto (Mirko Mazzari, finalista nei 200 metri dorso alle Olimpiadi di Sidney 2000.

Per quanto riguarda gli sviluppi di mercato invece, il neo allenatore Ciocca è atteso nel fine settimana a Ravenna per iniziare la sua avventura in giallorosso. La prossima settimana dovrebbe avvenire la presentazione a stampa e tifosi.

Matteo Manca

Da “La Voce di Romagna” del 22/06/2010

 


Comments are closed.