• 03/05/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar non molla, rilancia e punta alla svolta

L’Acmar non molla, rilancia e punta alla svolta

RAVENNA. Lasciarsi rapidamente il passato prossimo alle spalle e pianificare. Sono questi i punti di partenza con cui l’Acmar, che domenica ha concluso la sua stagione con la sconfitta di Gualdo Tadino, sta guardando al 2010-11 che segnerà probabilmente una svolta.

Pro e contro. Il 2009-10 della squadra presieduta da Roberto Vianello era partito con prospettive ampie ma che si sono via via ridotte a seguito di una serie infinita di infortuni e di partite sfortunate perdute sempre sul filo di lana fino al penultimo posto finale dopo la fase a orologio. “Da questa stagione – analizza il patron – estraggo tre aspetti positivi come la grande crescita del nostro settore giovanile che sta partecipando a campionati importanti ottenendo buoni risultati, il secondo è che mi ha insegnato molto in previsione futura. La pallacanestro di oggi non è più quella di venti anni fa. Quello che occorre adesso è professionalità e pianificazione, non c’è più spazio per l’improvvisazione. Proprio per questo motivo abbiamo inserito nello staff dirigenziale un elemento di grande esperienza come il nuovo general manager Dario Bocchini che ci aiuterà a crescere. Il terzo aspetto riguarda il nostro pubblico che nonostante la stagione assolutamente al di sotto delle attese della prima squadra che è l’aspetto negativo di quest’anno, ci ha sempre seguito numeroso con calore e partecipazione. Anche per questo motivo sono fiducioso per quanto riguarda il futuro a Ravenna”.

Rivoluzione. Ancora nessuna certezza sui nomi che comporranno quella che sarà la rosa 2010-11 ma Vianello ha le idee chiare su quelle che dovranno essere le caratteristiche. “E’ finita la stagione dei senatori – il primo tifoso è categorico -. La squadra dell’anno prossimo dovrà essere giovane, dinamica, determinata, con voglia di fare e soprattutto divertente. Perché dal divertimento arrivano poi anche i risultati. A breve ci incontreremo con Bocchini per decidere i primi passi da fare, primo tra tutti la decisione sull’allenatore prima di allestire la squadra”. I primi veli saranno comunque tolti il 14 maggio con la conferenza stampa già fissata dalla società.

Agostino Galegati

da “Corriere di Romagna”, 31/04/2010

 


Comments are closed.