• 09/04/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Un’esperienza da non dimenticare

Un’esperienza da non dimenticare

Il presidente dell’Acmar Ravenna, in occasione della pausa pasquale, fa un bilancio sull’annata della società giallorosa. Una stagione difficile, di molte ombre e poche luci, come si evince dalle sue parole, ma prodiga di situazioni di cui fare tesoro e da cui ripartire con slancio. “Se ci concentriamo solo sul settore giovanile direi che è stata una stagione estremamente positiva, con le nostre squadre che si sono ben comportate ad ogni livello. Per quanto riguarda il bilancio della prima squadra sarò molto sintetico, non c’è molto di cui rallegrarsi, ma diciamo che è stato un anno ricco di esperienze e le esperienze aiutano a non sbagliare più”.

Per quanto riguarda la prima squadra, gli obiettivi di inizio anno quali erano?

“L’obiettivo principale era l’alta classifica, le prime posizioni”.

Quindi il raggiungimento dei play off in tranquillità?

“Ad essere onesti parlavo proprio di alta classifica, la squadra era stata pensata per giocarsela con le prime”.

Ma in questo senso, la rosa non era un po’ troppo anziana per reggere la corsa verso gli obiettivi che vi eravate prefissati?

“Certo, come ho sottolineato prima, tutto fa esperienza e anche questo ci servirà in futuro per capire che tipo di squadra costruire. Ad inizio stagione avevamo in mente una squadra matura, cinica, costituita da elementi abituati al tipo di traguardi che volevamo raggiungere. Forse abbiamo puntato troppo su questo aspetto, perché l’età elevata di alcuni dei nostri, oltre alla maturità, ha portato con sé una serie di guai fisici che ci hanno penalizzato non poco, nella seconda parte di stagione, quando era più importante essere tutti a disposizione”.

Con queste premesse da dove ripartire per il prossimo anno?

“E’ un po’ presto per dirlo, lasciamo almeno che finisca questo di anno, traiamo le nostre conclusioni, poi vedremo. L’unica cosa certa è che la voglia e la passione sicuramente non ci abbandonano per un’annata storta, la prossima stagione ripartiremo con l’entusiasmo di sempre”.

In effetti la stagione non è ancora finita, almeno quanto a impegni sul campo: la fase a orologio per Ravenna inizia domenica 11 aprile in casa contro Ancona (ore 18), e prosegue nel turno infrasettimanale di mercoledì 14 aprile (20.30) sempre in casa con Roncade.

Stefano Pece

da “Settesere”, 09/04/2010

 


Comments are closed.