• 25/03/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su E’ Vita Budrio – Acmar Ravenna, il prepartita

E’ Vita Budrio – Acmar Ravenna, il prepartita

Ultimo turno di stagione regolare per l’Acmar di Alessandro Guidi, che viaggia verso Budrio per la ventiseiesima giornata di campionato. I giallorossi si giocano al PalaMarani una delle ultime possibilità di agguantare la post season: a cinque turni dalla composizione della griglia playoff (alla partita di domenica faranno seguito quattro turni di fase ad orologio), l’Acmar insegue la coppia formata da Torre de’ Passeri e Fossombrone, e punta ad accorciare sulla concorrenza prima degli scontri diretti previsti nell’ultima fase di campionato.

Per la sfida alla E’ Vita di coach Giuliani, Alessandro Guidi potrebbe recuperare qualche pedina sul proprio scacchiere, rispetto alle uscite precedenti. In settimana sono infatti tornati a lavorare con il gruppo, seppure per pochi minuti, sia capitan Riccardo Marisi che il giovane lungo Giacomo Cicognani. I due saranno in campo ed a disposizione, seppure per un limitato periodo di tempo.

Rotazioni più lunghe invece per la E’ Vita, che occupa l’ottavo posto in classifica. La formazione gialloblu, neopromossa dopo avere vinto il girone D di C Dilettanti, ha nell’esterno classe 1989 Riccardo Pederzini la propria punta di diamante. L’esterno di scuola Virtus Bologna è cresciuto con il passare del campionato, e viaggia oggi a 15.6 punti di media. Nel reparto esterni con lui agiscono il playmaker Acquaviva e l’esperto tiratore Rorato, guardia classe 1971. Sotto canestro spazio ai lunghi Nicola Nieri, assente per infortunio all’andata (finita 65-57 per l’Acmar), con lo stoppatore Pasquini. Dalla panchina ruotano gli interessanti ’92 Ventura (scuola Fortitudo Bologna) e Piazzi per il reparto esterni, con il Innocenti, il tuttofare Legnani ed il roccioso pivot Venturoli a fare reparto lunghi.

Fischiano i signori Nicolini di Bagheria (Palermo) e Stoppa di Polignano a Mare (Bari), palla a due domenica 28 marzo alle 18 al PalaMarani di Budrio.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.