• 11/03/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Texa Roncade – Acmar Ravenna, il prepartita

Texa Roncade – Acmar Ravenna, il prepartita

Prosegue con la trasferta di Roncade il lungo inseguimento verso i playoff dell’Acmar di Alessandro Guidi. Dopo la buona ma sfortunata prestazione casalinga con Senigallia, i giallorossi salgono sul campo di una delle matricole del campionato, che viaggia attualmente al tredicesimo posto in classifica con sei vittorie e diciassette sconfitte.

In terra veneta l’Acmar sarà ancora una volta in grande emergenza: ai lungodegenti Compagni, Neri e Cicognani si sono infatti andati a sommare gli acciacchi di capitan Marisi e di Pappalardo, usciti malconci dalla gara contro la GoldenGas. Per Marisi è il polpaccio a preoccupare, con un risentimento che lo pone in dubbio; problemi anche per il giovane regista romano, uscito nell’ultimo quarto per un colpo alla coscia che lo ha tenuto bloccato per tutta la settimana.

Decisiva, per entrambi, sarà la valutazione in programma nelle ore immediatamente precedenti la palla a due.

Se l’Acmar ha ancora diverse speranze di poter agguantare il prezioso nono posto, a sette partite dal termine, è più complicata la situazione dei suoi avversari: la Texa ha dodici punti in classifica, otto di vantaggio sulla salvezza (lo scontro diretto con Ancona è favorevole ai veneti, che sono quindi avvantaggiati in caso di arrivo in parità), e dieci di ritardo sulla zona playoff.

Anche per questo la gara che attende i giallorossi non appare delle più semplici, contro un’avversaria che avrà la mente sgombra da qualsiasi responsabilità di classifica.

Attenzione, in particolare, alla guardia Visentin, che fa reparto con l’esperto playmaker Vettori, già vincitore di un campionato di B2 con la formazione di Oderzo. In posizione di ala piccola opera Brugnera, sotto canestro spazio al figlio d’arte Sales ed all’ex Faenza e Mestre Andrea Delle Monache. Dalla panchina escono il playmaker Basso, l’esterno Casonato, il lungo Isacco Spader ed il giovane esterno locale Marco Premier.

Rispetto alla gara di andata, ha poi fatto il proprio rientro in campo la guardia Menegon, infortunatosi al tendine d’Achille durante la finale promozione dalla C Dilettanti lo scorso anno. Il giocatore ha fatto il proprio rientro in campo da cinque partite, forzando di fatto coach Seno al turnover tra i senior (Spader, Sales, Delle Monache, Brugnera, Casonato, Visentin e Vettori oltre al già citato Menegon).

Palla a due domenica alle ore 18.00 alla Palestra Aldo Moro di via Vivaldi , fischiano i signori Borrelli di Cercola (Napoli) e Stefano Barilani di Roma, con la presenza dell’osservatore Gian Marco Riuscetti di Udine.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.