• 05/03/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – GoldenGas Senigallia, il prepartita

Acmar Ravenna – GoldenGas Senigallia, il prepartita

Prosegue contro la GoldenGas Senigallia terza in classifica la lunga rincorsa verso i playoff dell’Acmar di Alessandro Guidi. Sulle tavole amiche del Pala Costa di piazza Caduti sul Lavoro, la formazione giallorossa ha di fronte a sé il primo degli otto turni che decideranno la volata per la post season. I ravennati sono attualmente all’undicesimo posto in classifica, distanti sei punti dalla coppia formata da Fossombrone (contro cui la differenza canestri è favorevole, in caso di arrivo in parità) e da Budrio (che ha perso nella gara di andata e che riceverà l’Acmar tra tre partite), ed hanno la chance di accorciare sulla concorrenza.

Nella sfida al migliore attacco del girone (79.8 punti a partita), Ravenna dovrà ancora una volta fare a meno di tre dei suoi effettivi: resteranno infatti ancora ai box Cicognani (caviglia, almeno due settimane), Neri (mano destra, un mese) e Compagni (ginocchio, un mese).

Un’assenza anche per Senigallia, priva di Monticelli (ginocchio) dall’undicesimo turno del girone di andata.

Rotazioni obbligate per Guidi, con Dimarco, Cohen, Marisi, Berlati e Puggioni in quintetto ed i giovani Bianchini, Pappalardo e Morigi dalla panchina. Per Senigallia spazio invece per il razzente play Gnaccarini in cabina di regia, con l’ex Albignasego Maddaloni ed il promettente ’88 Penserini nel settore esterni. Sotto canestro, spazio al capitano Pierantoni ed al ’66 Esposito.

Dalla panchina, spazio all’esterno classe 1991 Alessandro Amici (prestito dalla Scavolini Spar Pesaro), al tuttofare difensivo Filippetti ed al lungo di origini bosniache Kosanovic.

Fischiano i signori Traspedini di Verona e Cunico di Altavilla Vicentina (Vi), palla a due al Pala Costa alle ore 18.00.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.