• 18/02/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Stamura Ancora, il prepartita

Acmar Ravenna – Stamura Ancora, il prepartita

Inizia contro Ancona il nuovo corso dell’Acmar Ravenna, che da questa partita sino al termine della stagione sarà guidata dall’allenatore triestino Alessandro Guidi. Partita molto delicata quella di domenica, che vedrà opporsi all’Acmar una Stamura Ancona che affronta il campionato con la formazione juniores,ma che ogni domenica se la gioca alla pari con tutte le sue avversarie, da ultima Gualdo Tadino, con cui ha condotto buona parte dell’incontro.

Ravenna dal canto suo si presenta al match lontano dalle migliori condizioni, e con un’infermeria piena. In settimana infatti oltre ai lungo degenti Compagni e Neri, si sono fermati anche Cohen ed Agostini la cui presenza in campo verrà valutata nelle prossime ore.

Dopo aver perso l’unico giocatore senior, Emanuele Crescentini, svincolatosi nel mercato di gennaio, la Stamura si presenta con un quintetto interamente under, composto da Monaci, giovane play, al suo primo anno da senior, e che dimostra una crescita continua gara dopo gara. Troviamo poi come esterni due giovani promesse del basket italiano come Cernivani, di proprieta della Sutor Montegranaro, e spesso impiegato come dodicesimo in serie A, recentemente convocato nella nazionale under 20, e Magrini, gioello dal settore giovanile bianco verde, che a 16 anni si trova ad essere la colonna del quintetto con una buona propensione al canestro. Dentro l’area spazio a Pozzetti, classe ’90, al terzo anno nel giro della prima squadra e a Principi, figlio d’arte dotato di grandi doti atletiche. Dalla panchina si alzano Bellesi, guardia molto aggressiva capace di recuperare tanti palloni, e Chiorri, che vanta le maggiori percentuali al tiro dalla lunga distanza. Infine troviamo Piunti, giovane sempre di proprietà di Montegranaro, parcheggiato ad Ancona per crescere, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista fisico, e Giorgini, lungo dalla mano morbida che si rivela sempre utile nelle rotazioni sotto canestro.

Fischiano i signori Pilo e Svolacchia di Corciano (Pg) con palla a due alle ore 18 al Pala Costa.

Matteo Manca

Ufficio Stampa Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.