• 10/02/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Un comunicato della società

Un comunicato della società

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica l’avvenuta interruzione del rapporto con l’allenatore della prima squadra Loris Giovannetti.

Al momento la squadra sarà affidata, in attesa di eventuali sviluppi, al vice allenatore Massimo Fabbri. A Loris Giovannetti la societa’, nella figura del presidente e di tutto lo staff, augura le migliori soddisfazioni personali e professionali.

Di seguito una dichiarazione del Presidente, Roberto Vianello: “Sono profondamente dispiaciuto per il gesto che mi trovo a fare, perché credevo realmente in questo gruppo e perché non ho mai nascosto la stima e l’affetto che mi legano a Loris Giovannetti. Un mese fa, respingendo le sue dimissioni all’indomani della sconfitta di Chieti, avevo deciso di dare pubblicamente fiducia all’allenatore ed alla squadra, perché ero ancora convinto che si potesse ribaltare una situazione che non piaceva a nessuno, allenatore e giocatori compresi. Con quel gesto, pensavo di potere compattare la squadra e spingerla a ripartire, a lavorare con rinnovata energia già a cominciare dalla partita con Bassano. A distanza di un mese non rinnego quella scelta, ma in questo momento penso che la cosa migliore sia quella di fermarsi a riflettere un attimo per poi ricominciare con nuovi stimoli e, forse, nuovi metodi. Ho sempre parlato di “viaggio” da cominciare e da finire tutti insieme, e resto convinto di questa scelta. La decisione odierna vuole essere una ulteriore presa di coscienza del fatto che le responsabilità sono di tutti. Ne pagano le conseguenze la società, che si trova a dover fare fronte ad un ulteriore investimento, ne paga le conseguenze coach Giovannetti, e ne pagheranno le conseguenze gli atleti, per i quali stiamo valutando gli opportuni provvedimenti.

Questa situazione riguarda tutti, nessuno pensi che le responsabilità siano di una

sola persona.

Con undici partite ancora da giocare, non è questo il momento per alzare bandiera bianca ed arrendersi. Abbiamo ancora la possibilità di riprenderci ed agguantare i playoff e per questo lavoreremo sin da subito”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.