• 29/01/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, occhio a Pordenone

Acmar, occhio a Pordenone

Partita insidiosa per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 18 (fischiano Pais di Porto Torres e Vermiglio di Arzachena) sfida la CGN. Le due squadre arrivano a questo appuntamento in un momento di forma diametralmente opposto: i giallorossi sono reduci da 7 vittorie consecutive e vogliono proseguire la loro striscia mentre i loro avversari non conquistano i due punti da ben sei turni.

Sulla carta sembrerebbe un turno agevole ma coach Ciocca ammonisce: “Non pensiamo alla cabala. Durante la nostra striscia vittoriosa la partita dove abbiamo sofferto di più è stata quella con Rovereto, ultima in classifica con 4 punti ed un roster fortemente limitato dagli infortuni. A questo punto della stagione ogni squadra lotta per qualcosa di veramente importante: Pordenone ormai non ha molte possibilità se non quella di cominciare a vincere, non può più procrastinare. A testimonianza del fatto che non hanno mollato basti pensare che hanno preso un elemento come Pigato che debutterà contro di noi.”

“Sarà una partita estremamente difficile – prosegue il coach nativo di Treviglio – contro una squadra che venderà cara la pelle. Sono reduci da 6 sconfitte consecutive ma, dopo la batosta interna con Monfalcone di due turni fa, hanno rischiato di vincere a Bologna contro la Fortitudo, conducendo per 39 minuti, toccando anche il +22 e perdendo solamente dopo un supplementare. Questa squadra è stata fortemente penalizzata dagli infortuni che hanno colpito diversi giocatori importanti ma è una buona squadra.”

“Per portare a casa questi due punti – conclude l’allenatore giallorosso – servirà una prestazione di grandissima attenzione e intensità. Pordenone dal punto di vista dell’intensità e dell’aggressività è forse la peggior squadra del campionato però in attacco ha talento, potendo contare su uno dei migliori realizzatori del girone, Fantinato (quarto a 16.6 di media) e l’aggiunta di Pigato li rende ancor più pericolosi. Più si va avanti e più diventa difficile vincere sempre perché non è facile essere sempre al 100% ma noi stiamo lavorando in palestra per migliorarci e vogliamo a tutti i costi proseguire nella nostra striscia vincente”.

In casa giallorossa l’infermeria si è finalmente svuotata anche se l’influenza ha fatto strage colpendo Pappalardo, Carrichiello e Cicognani che dovrebbero essere della partita anche se in condizioni non ottimali.

A partite dalle ore 18 sarà possibile seguire la partita in netcasting sul sito http://b2.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nella zona del lughese).

Riccardo Sabadini

 


Comments are closed.