• 28/01/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Ravenna firma Roberto Pappalardo

Ravenna firma Roberto Pappalardo

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere ingaggiato il giocatore Roberto Pappalardo, proveniente dalla Adriatica Industriale Ruvo di Puglia, formazione che milita nel girone B di serie A Dilettanti.

Nato a Roma il 2 febbraio del 1990, Pappalardo ha mosso i primi passi con il club capitolino dell’Alfa Omega, trasferendosi poi nell’estate del 2006 nel settore giovanile della Virtus Roma. Con la prima squadra romana Roberto ha disputato il campionato Under 19 raggiungendo i quarti di finale alle Finali Nazionali di Pordenone, nel maggio 2007.

Nella stagione 2007/2008 Roberto inizia la stagione con la maglia della Sebastiani Rieti guidata da Lino Lardo, in serie A: si allena con la prima squadra fino a marzo, quando scende in C Dilettanti girone A a Chiavari, dove raccoglie una media di 11 punti in 21’ e contribuisce alla salvezza del club ligure. Nell’estate 2008 Roberto passa al Basket Olbia, in B Dilettanti girone C, dove totalizza 5 punti in 14’ di utilizzo medio.

Nella stagione in corso, Pappalardo ha giocato in A Dilettanti girone B a Ruvo di Puglia, liberandosi due settimane fa. Il nuovo acquisto giallorosso vestirà la maglia numero 16.

La presentazione del giocatore da parte del presidente del Basket Ravenna, Roberto Vianello: “Roberto Pappalardo è uno dei migliori playmaker under che possono giocare in B Dilettanti, siamo contenti di averlo portato a Ravenna non appena ne abbiamo avuto la possibilità. E’ un giocatore che ci può dare energia, che arriva a Ravenna con l’entusiasmo che serve al nostro gruppo in questo momento.

Con la sua firma, abbiamo scelto di intraprendere una strada precisa, preferendo un giocatore futuribile ad uno che sarebbe arrivato soltanto per poche settimane: Roberto ci può aiutare sin da subito, permettendoci di attendere con calma il rientro di Neri, ma può al tempo stesso consolidare la nostra idea di dare spazio ai giovani, per costruire un progetto che possa durare a lungo nel tempo”.

Così coach Loris Giovannetti: “Pappalardo è un giocatore molto interessante, soprattutto in prospettiva. Con lui la società ha fatto una scelta intelligente, investendo su un giocatore talentuoso che può costruirsi una carriera importante. A livello tecnico è un bel prospetto, che può diventare presto un playmaker importante”.

In chiusura, ecco le prime parole di Pappalardo da giocatore giallorosso: “Sono contento di essere arrivato a Ravenna, il primo impatto è stato ottimo. La mia speranza è quella di fare bene, mi hanno detto tutti che questo è l’ambiente ideale per giocare a pallacanestro. Spero di poter dare un contributo importante, per permettere alla squadra di ritrovare le posizioni di classifica che più le competono.

Penso di essere un attaccante, mi piace fare canestro. Devo lavorare un po’ in difesa, ma l’aggressività e la voglia sono quelle giuste. I miei giocatori preferiti? Antonello Riva e Jason Williams, playmaker degli Orlando Magic”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.