• 21/01/2010
  • News
  • Commenti disabilitati su Gs Spes Torre de’ Passeri – Acmar Ravenna, il prepartita

Gs Spes Torre de’ Passeri – Acmar Ravenna, il prepartita

Primo impegno di un doppio turno esterno consecutivo per l’Acmar di Loris Giovannetti, che domenica pomeriggio sarà ospite del Gs Insieme Torre de’ Passeri nel quarto turno del girone di ritorno.

In Abruzzo, i giallorossi vanno a caccia del primo successo della seconda metà di stagione, che permetta di riscattare un mese di gennaio sino ad oggi decisamente deludente.

Per l’Acmar, si tratta della prima occasione per rientrare in zona playoff, dopo che la sconfitta casalinga di domenica con Bassano ha messo in pericolo la partecipazione alla post season dei romagnoli. Di fronte, Ravenna troverà una squadra insidiosa, che ha vinto all’andata al PalaCosta (59-61, con due errori di Marisi e Puggioni per vincere all’ultimo tiro, ndr) e che può vantare un fattore campo di tutto rispetto.

La classifica lascia comunque discrete speranze all’Acmar, che gode di quattro punti di vantaggio rispetto agli abruzzesi.

Coach Giovannetti sarà ancora senza il pivot Davide Compagni, fermo per il problema al ginocchio. Rispetto all’andata, Torre de’ Passeri ha inserito l’ex Fondi (C Dilettanti) Daniel Fucek, argentino di passaporto italiano. Il quintetto di coach Remo Tempera vede in posizione di esterni il play argentino Musso e Nicola Elia, con Massimo Brandimarte e l’ex Enrico Meleo (a Ravenna nella stagione 1992/93) in posizione di ala e Massimo Santarelli come pivot.

Dalla panchina, spazio poi a Fucek per cambiare i lunghi ed all’esterno in prestito da Caserta Antonio Porfido.

Fischiano Achille Ascione di Caserta e Giuseppe Petrone di Fisciano (Salerno), palla a due alle ore 18 con aggiornamenti web disponibili sul sito www.basketravenna.it.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.