• 05/11/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Naturino Sapore di Mare CIvitanova Marche, il prepartita

Acmar Ravenna – Naturino Sapore di Mare CIvitanova Marche, il prepartita

Settimo turno casalingo per l’Acmar di Loris Giovannetti, a caccia del riscatto e soprattutto dei punti in classifica contro la Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche. Per i giallorossi, è quella di domenica l’occasione per muovere punti in una classifica poco piacevole, e mettersi alle spalle in maniera definitiva la sconfitta (78-74, la terza con un margine inferiore ai cinque punti, ndr) di Albignasego. Sconfitta, ma con l’onore delle armi e dopo aver dimostrato carattere, difesa e gioco in attacco, fino ad oggi tutt’altro che spumeggiante. Riparte da qui, da una buona prestazione sul campo di quella Gattamelata che ha vinto per due volte la regular season nelle passate stagioni, l’Acmar.

Riparte, contro una Naturino Sapore di Mare Civitanova Marche avversaria temibile, contro la quale andare a caccia, di fronte al pubblico amico del PalaCosta, dei punti utili a portare quell’ossigeno fondamentale alla graduatoria giallorossa.

L’avversario di turno ha confermato cinque elementi rispetto alla passata stagione, riportando poi “alla base” la guardia Guido Torresi, da anni a Civitanova prima di militare, nella passata stagione, a Corato in B Dilettanti girone D. Nuova anche la coppia dei lunghi, importata da Fossombrone, con Giovanni Puleo in ala forte (attenzione al suo tiro da fuori) ed il più interno Davide Perini. In quintetto con loro, spazio al regista Berdini, al terzo anno in maglia Naturino, ed alla bandiera Mirko Polidori, esterno in grado di giocare da ala piccola. Dalla panchina, tre conferme per il play classe 1988 Sacripante, l’esterno Tessitore ed il lungo Sanlorenzo, che si è reso protagonista di evidenti miglioramenti rispetto alla passata stagione.

Per l’Acmar, che dovrebbe recuperare Davide Compagni, a referto ed in campo per appena 2’ ad Albignasego dopo il colpo al ginocchio subito contro Fossombrone due settimane fa, un ostacolo duro ma alla portata dei ragazzi di Giovannetti. Si ricorda inoltre che verrà predisposto uno spicchio di tribuna per gli Happy Lions, i piccoli leoncini del settore giovanile e del minibasket, di fronte alla panchina giallorossa.

Fischiano i signori Giancecchi di San Marino di Rimini e Latini di Budrio, con la presenza dell’osservatore arbitrale Morina di Perugia.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.