• 29/10/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Triveneta Albignasego – Acmar Ravenna, il prepartita

Triveneta Albignasego – Acmar Ravenna, il prepartita

Trasferta ad Albignasego a caccia dei due punti e del bel gioco per l’Acmar di Loris Giovannetti. Per il sesto turno di stagione regolare, la formazione giallorossa chiede strada ad una formazione di assoluto livello – la Triveneta di coach Rubini ha vinto la regular season negli ultimi due anni, prima di cambiare alcuni elementi nell’ultima estate – per dare continuità alla positiva prova di domenica scorsa in casa con Fossombrone. Fondamentale, per l’Acmar, saranno ancora una volta la difesa – ad oggi la migliore del girone, al pari della capolista Bassano, con 305 punti subiti in 5 partite – e la tenuta a rimbalzo, contro una coppia di lunghi esperta e fisica come quella formata da Cagnin e da Volpato. La settimana trascorsa dai ragazzi di Giovannetti non è stata comunque delle più semplici: a causa del colpo al ginocchio subito nel secondo quarto della partita contro Fossombrone, Davide Compagni è stato infatti costretto allo stop. Una decisione sulla sua presenza in campo ad Albignasego sarà presa una volta valutato l’esito degli esami sostenuti in settimana.

Proprio come l’Acmar, anche la Triveneta Albignasego fa parte del gruppone delle squadre ferme a quattro punti in classifica. I bianconeri patavini hanno iniziato il campionato con due sconfitte, in casa con Gualdo e poi a Fossombrone, per poi riscattarsi espugnando Recanati e poi in casa, con la capolista Bassano. Domenica scorsa, sul campo dell’altra favorita alla promozione Chieti, i ragazzi di Rubini sono stati fermati sul 78-63.

Numerose le modifiche al roster rispetto alla passata stagione. Sono infatti andati via i playmaker Palombita e Maddaloni (ora a Senigallia, B Dilettanti girone B), i due fratelli Campiello (Andrea a Verona in A Dilettanti, Umberto a Marostica in B Dilettanti), ed il promettente lungo di proprietà Reyer Venezia Daniele Magro, ora in prestito a Fidenza in A Dilettanti. Al loro posto, sono arrivati per il regista ex Perugia (con cui ha vinto il campionato di B Dilettanti girone C lo scorso anno) Riccardo Serena, all’ex Trieste Adriano Pigato ed al pivot Volpato, da Jesolo San Donà: con loro in quintetto, sono stati confermati il pivot Andrea Cagnin ed il bomber Francesco Marini, ad oggi miglior marcatore della squadra con 13 punti a partita.

Dalla panchina, escono il play ex Bassano Ortolan, il confermato esterno Luca Zanovello ed i lunghi under Somvi (scuola Fortitudo Bologna, lo scorso anno ad Omegna) e Sartori.

Palla a due domenica alle ore 18.00, fischiano i signori Momi di Trieste e Mian di San Lorenzo Isontino (Gorizia), con la presenza dell’osservatore arbitrale Paolo Basso di Paese (Treviso).

Miro De Giuli

 


Comments are closed.