• 15/10/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Gs Torre de’ Passeri, il prepartita

Acmar Ravenna – Gs Torre de’ Passeri, il prepartita

Anticipa al sabato, l’Acmar di Giovannetti. Per il quarto turno di stagione regolare, la palla a due della partita che vedrà la Torre Spes Torre de’ Passeri opposta ai giallorossi sarà così alzata domani sera alle 21 (con apertura dei cancelli alle ore 20).

Archiviata non senza amarezza la trasferta di Bassano, dalla quale l’Acmar ha raccolto numerose indicazioni positive pur senza raccogliere punti, arriva ora per la formazione di Giovannetti un doppio turno casalingo, aperto sabato dalla sfida a Torre de’ Passeri e poi chiuso domenica prossima (25 ottobre, palla a due alle 18) contro la Tecnolegno Fossombrone.

In vista della sfida alla formazione abruzzese, coach Giovannetti spera di poter ritrovare Riccardo Marisi, che nella trasferta di Bassano ha lasciato il campo durante l’ultimo quarto di gioco per il riacutizzarsi del problema muscolare alla coscia destra che ne aveva forzato l’assenza nelle prime due sfide di campionato. Il capitano in settimana ha lavorato a parte, ma ogni riserva sulla sua partecipazione alla partita sarà sciolta nei minuti precedenti la palla a due.

L’ostacolo dei giallorossi è inedito. Mai, infatti, nella trentennale storia della Torre Spes, la compagine abruzzese aveva militato in quarta serie: ecco perchè la cavalcata della passata stagione, con la vittoria nella regular season, insieme alla sconfitta in quattro partite in finale playoff contro la Ircop Rieti e con il ripescaggio ufficializzato intorno alla metà di luglio, non saranno dimenticata tanto facilmente.

Per il debutto in B Dilettanti, la società rossoblu ha confermato coach Remo Tempera e ben quattro elementi della passata stagione, i due esterni titolari Elia e Brandimarte, capitan Santarelli ed il sesto uomo Domenicucci. Quattro anche i nuovi arrivi, con il bomber Meleo (ala, con quattro anni di esperienza in serie A ed oltre dieci anni in B1, tra Lumezzane e Montichiari, ndr), il playmaker ex Porto Torres, dov’era compagno del giallorosso Puggioni, Musso, il pivot ex Faenza Davide Crespan e la guardia classe 1990, in prestito dalla Juve Caserta, Antonio Porfido.

Per il quintetto, Tempera si affida a Musso, Elia, Brandimarte, Meleo e Santarelli. Dalla panchina, spazio poi per Porfido, Domenicucci e Crespan, reduce però da un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime due partite di campionato.

Palla a due sabato alle ore 21, fischiano Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto (Treviso) e Duccio Maschio di Firenze. Presente anche l’osservatore arbitrale Giorgio Romersa di Rimini.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.