• 24/09/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su La Fortezza Recanati – Acmar Ravenna, il prepartita

La Fortezza Recanati – Acmar Ravenna, il prepartita

Ora si fa sul serio. L’Acmar Ravenna, dopo avere ben figurato nel precampionato, guarda con grande fiducia al prossimo campionato di serie B Dilettanti, a questo punto ad un passo dal via, previsto per domenica 27 settembre.

Forte del quarto posto della passata stagione, di quattro conferme di “peso” (Capitan Marisi, Compagni, Neri e Berlati, ndr) e di altrettanti nuovi acquisti, oltre all’inserimento nel roster dei giovani Cicognani e Morigi, la formazione giallorossa si presenta ai nastri di partenza per ben figurare, in un torneo che si preannuncia certamente combattuto, almeno nelle posizioni di vertice.

Che sia una stagione importante, d’altra parte, lo lascia intendere anche il “ritorno alle origini” dell’Acmar, con il rientro al PalaCosta, opportunamente rinnovato, nuovamente in grado di fare da ottimo sfondo alle gesta dei Leoni. Un “salto” importante, per l’Acmar, che lascia la calorosa ma obsoleta “Morigia” per tornare in quello che, fino a diciotto anni fa, è stato il teatro nel quale sono state scritte le più belle pagine della pallacanestro ravennate.

Con un roster di tutto rispetto, forte della nuova linfa delle generazioni più giovani, e di emozioni e ricordi più lontane nel tempo, la formazione giallorossa si appresta a scrivere un altro capitolo della sua storia, a partire dal match di domenica a Recanati.

In attesa del debutto casalingo del 4 ottobre, contro Chieti, l’Acmar per la prima di campionato sarà impegnata (palla a due alle ore 18) sul parquet del PalaCingolani. Un inizio certamente duro, quello dei giallorossi, opposti ad una delle squadre che potranno certamente dire la loro per un posto nelle prime tre o quattro posizioni del campionato.

Reduce dal terzo posto della passata stagione regolare, e di un buon percorso nella post season, terminato con l’eliminazione da parte della Tezenis, la “La Fortezza” di coach Maurizio Marsigliani ha subito un profondo rinnovamento a livello di organico. Salutato il bomber Akrivos, passato a Castellanza anche per ragioni professionali, sono arrivati due esterni di valore come l’ex faentino Simone Di Trani ed il ligure William Viale, esterni titolari del club gialloverde. Nelle Marche, l’Acmar ritroverà l’ex giallorosso Vittorio Frascione, rientrato in estate verso la natìa Ancona ed ora ala piccola titolare di un quintetto dal valore assoluto certamente importante, che ha nell’ex Premiata Montegranaro Oscar Chiaramello la propria stella. Accanto a loro, spazio per l’unica conferma rispetto alla passata stagione, l’ala forte Attilio Pierini.

Fischiano i signori Faustoferri di Bojano (Campobasso) e D’Arielli di Francavilla al Mare (Chieti), palla a due domenica 27 alle ore 18.00.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.