• 10/09/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar in finale al Torneo Città di Rieti – Memorial Cordoni

Acmar in finale al Torneo Città di Rieti – Memorial Cordoni

Acmar, buona la prima. La squadra di Loris Giovannetti conquista l’accesso alla finale del Torneo Città di Rieti – Memorial Sandro Cordoni battendo per 68-71 la Ircop Spes Rieti, al termine di un match combattuto e tirato, e giocherà sabato pomeriggio (palla a due alle ore 19, ndr) la finale per il primo posto contro la vincente della sfida tra Forlì e Palestrina, in campo venerdì sera dalle 21.20.

Contro i padroni di casa della Spes, neopromossi in B Dilettanti e favoriti per la promozione nel girone C, l’Acmar è partita forte, portandosi sul 3-14 dopo appena 5’ di gara. Il rientro dei reatini non si è fatto attendere (14-20 al 10’), ma all’intervallo lungo, erano ancora i giallorossi di Giovannetti ad essere in vantaggio, seppur di un solo punto (34-35).

Nel terzo periodo, un lieve passaggio a vuoto offensivo dei romagnoli ed un deciso cambio di ritmo della Ircop ha portato in vantaggio i padroni di casa (52-44): nei 10’ finali, è stata però la maggiore voglia di vincere dell’Acmar a far pendere la bilancia verso i colori giallorossi, fino al 68-71 che ha chiuso la gara.

Questo il tabellino dei giallorossi: Morigi ne, Di Marco 12, Marisi 7, Agostini 12, Cohen 7, Puggioni, Berlati 12, Compagni 5, Neri 16, Cicognani. All.Giovannetti

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.