• 30/08/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su L’Acmar sbarca al PalaCosta

L’Acmar sbarca al PalaCosta

“La pallacanestro è tornata a casa”. E’ con queste parole di un presidente Vianello visibilmente emozionato che l’Acmar rientra al PalaCosta, nel palazzetto che diciannove anni fa fu teatro delle più belle imprese del basket cittadino.

Non poteva essere diversamente, per un evento atteso da tempo e che ha fatto emozionare tutti, giovani e meno giovani.

“Dobbiamo ringraziare di cuore l’amministrazione comunale – riprende Vianello – perchè ci ha permesso di entrare in un palazzetto bello, funzionale e degno delle nostre attività. Rientrare al PalaCosta per me ha un sapore speciale, questo era chiaro, ma quanto ho provato quando sono entrato in campo ed ho guardato la tribuna ha sorpreso anche me. L’augurio, a questo punto, è di riuscire quantomeno a replicare quanto fatto su queste assi, vogliamo onorare al meglio questo impianto”.

Il palasport è stato consegnato nel pomeriggio di lunedì dal Sindaco Fabrizio Matteucci ai presidenti delle due società che lo occuperanno, Luca Casadio per la Marcegaglia Volley e Roberto Vianello per il Basket Ravenna Piero Manetti.

Dopo una breve cerimonia di consegna, è stata la Marcegaglia a muovere i primi passi sul parquet, seguita dalle 19,30 dai Leoni di Loris Giovannetti, che hanno preso confidenza con i ferri del nuovo palasport con una lunga sessione di tiro e si sono poi dedicati ad esercizi di tattica in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia previsto per mercoledì al PalaMokador di Faenza.

Da oggi, sarà questa la nuova “casa” della prima squadra, che si allenerà tutte le sere a partire dalle 19,30 e che debutterà in campionato domenica 4 ottobre alle 18 contro la Pallacanestro Teate Chieti.

La prossima partita casalinga, in programma per sabato 5 settembre (ore 21) e valida per il ritorno del primo turno di Coppa Italia contro Faenza, si giocherà ancora alla Morigia.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.