• 27/07/2009
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Faenza e Acmar, mancano due tasselli

Faenza e Acmar, mancano due tasselli

Hanno preso forma le squadre di Ravenna e Faenza che parteciperanno al prossimo campionato di serie B Dilettanti di basket.

[…]

Acmar Ravenna. Ufficializzati per ora 3 acqquisti: il play Matias di Marco, nato in Argentina nel 1984 ma in possesso di passaporto italiano, proveniente dal Massafra di B Dilettanti; la guardia Maurizio Cohen, proveniente dal Mabo Firenze della A Dilettanti; infine l’ala-pivot Dimitri Agostini, proveniente da Faenza, nato a Pietrasanta nel 1976. Quattro invece i confermati: il play Fulvio Neri, gli esterni Riccardo Marisi e Francesco Berlati, il lungo Davide Compagni. Verrà aggregato alla prima squadra il giovanissimo classe ’92 Giacomo Cicognani, ala-pivot del settore giovanile. Considerando che tra i dieci a referto dovrà andare un altro “under”, resta solo da individuare un ultimo senior, che andrà a rafforzare la batteria dei lunghi assieme ad Agostini e Compagni.

Coppa Italia. Definito il regolamento della Coppa Italia di Serie B Dilettanti. I primi due turni (2-6 e 9-16 settembre) saranno ad eliminazione diretta, con sfide definite in base alla vicinanza geografica. Le 56 squadre resteranno quindi 14, alle quali saranno aggiunte le 2 “migliori perdenti” stabilite in base alle gare vinte e al quoziente canestri. Le 16 verranno poi divise in 4 gironi, che si affronteranno il 19-20 settembre in “final four” sul campo di una delle quattro. La fase finale si svolgerà ad aprile 2010 con la formula delle final eight, a cui parteciperanno le quattro qualificate nella fase precampionato e le quattro prime classificate dei gironi al termine dell’andata. Qualora le prime classificate fossero già qualificate, subentrerebbe la seconda.

Tiziano Zaccaria

da “Il Resto del Carlino”, 26/07/2009

 


Comments are closed.