• 09/04/2009
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar e Bullonerie Riunite pronte per i play-off

Acmar e Bullonerie Riunite pronte per i play-off

Dopo un fantastico girone di ritorno, benvenuta al gran ballo dei playoff. E’ stata una stagione nettamente dai due volti quella dell’Acmar Ravenna, una prima metà con tanti problemi fisici prima dell’incredibile 10/13 nelle vittorie da gennaio a oggi.

“Io sono contento – analizza il presidente Roberto Vianello – quello che ci è venuto a mancare è stata quella dose di fortuna che ci avrebbe permesso un punto di partenza migliore nei play-off. Sarebbe infatti bastata una vittoria in più per essere secondi (e quindi derby contro Faenza, ndr) considerato il bilancio con Verona e Recanati. Questo dovuto alla situazione che si era venuta a creare nel girone d’andata, in cui in tante occasioni abbiamo schierato play il nostro massaggiatore (Luca Zampa ex regista di Cesena, ndr) e pivot Luca Falcomer. Quando la squadra si è ritrovata al completo ha dimostrato il suo reale valore. Sono per questo contento: abbiamo l’allenatore che ho sempre voluto, un gruppo di giocatori che sono innanzitutto dei bravi ragazzi e di qualità, un settore giovanile che sta creando un bel movimento, tanto che 3-4 elementi del vivaio fanno parte dei dieci della prima squadra. Per non parlare del nostro pubblico, eccezionale. Domenica quando Cicognani è entrato e poi ha segnato è scoppiato un vero boato. Un valido banco di prova per la tenuta strutturale della Morigia”. Ma la speranza è che per l’anno prossimo sia veramente pronto il PalaCosta. “Di questo – continua il patron – abbiamo già parlato abbastanza, quello che posso dire è che con qualche ritocco siamo già pronti per l’anno prossimo. E mi aspetto delle rivoluzioni per quanto riguarda le iscrizioni”.

Futuro prossimo. Prima l’appuntamento play-off, contro Chieti dell’ex di turno Sam Dal Fiume: “Sono un terno al lotto. E’ l’avversario che non speravo soprattutto per quanto riguarda la distanza. Noi giochiamo il sabato sera (prima partita il 18 alle 21), loro il giovedì successivo. Se dovessimo arrivare alla terza dovremmo giocare due giorni dopo. Dobbiamo vincere in due. Purtroppo conosco poco Dal Fiume ma sono sicuro che tornerà a Ravenna stimolato da questo appuntamento. La nostra speranza è passare qualche turno di play-off”.

Questa sera alle 19 alla Morigia amichevole contro Anzola.

Agostino Galegati

“Corriere di Romagna”, 10/04/2009

 


Comments are closed.