• 08/01/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su GoldenGas Senigallia – Acmar Ravenna, il prepartita

GoldenGas Senigallia – Acmar Ravenna, il prepartita

Reduce dal rinnovo del contratto per tutto lo staff tecnico e per quello medico – sanitario, l’Acmar Ravenna viaggia alla volta delle Marche per la prima partita del girone di ritorno. Domenica pomeriggio (palla a due alle ore 18) i giallorossi saranno infatti impegnati sul parquet di Senigallia, avversaria già incontrata in due occasioni – prima al trofeo Rsa Group Assicurazioni e poi in campionato – sulle tavole della Morigia. In occasione della seconda trasferta consecutiva, dopo quella di Verona, coach Giovannetti ha tutte le intenzioni di portare a casa i primi due punti del nuovo anno, cogliendo una vittoria importante per la classifica e per il morale. E’ intanto in lento progresso la situazione infortuni, anche se neppure la settimana in corso ha risparmiato i giallorossi. Al progressivo recupero di Compagni – migliorato ma non ancora certo di poter essere in campo – s è infatti contrapposto, per la prima parte della settimana, l’attacco febbrile che ha colpito l’ultimo arrivato Frascione.

SENIGALLIA – La GoldenGas Senigallia occupa il settimo posto in classifica generale proprio come i giallorossi, con sei vittorie e sette sconfitte a quota dodici punti. La squadra di Regini è piuttosto esperta, ed ha nella guardia Pierpaolo Bigi (13.8 punti a partita) e nell’ala classe 1966 Riccardo Esposito (14.2) i propri punti di forza: oltre a loro, attenzione al playmaker di Cattolica Marco Gnaccarini, all’ala Polonara, lo scorso anno in LegaDue a Veroli, ed al pivot (e capitano) Mirco Pierantoni. Dalla panchina, spazio al trottolino Lilliu, all’interessante coppia di esterni formata da Giovanni Penserini (classe 1988) e dal saltatore (anch’egli classe 1988) Andrea Maggiotto, ed al pivot di origine bosniaca Borko Kosanovic.

PALAZZETTO – La partita di domenica si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Via Capanna 62.

ARBITRI – Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Battista di Reggello (Fi) e Maschio di Firenze.

AGGIORNAMENTI – Il Basket Ravenna organizza per la partita di Senigallia la radiocronaca diretta integrale sul proprio sito internet, al link https://www.basketravenna.it/radio.php, dalle 18.00, orario di inizio della partita, in poi. Nel caso in cui dovessero verificarsi alcuni problemi di ricezione (rumori di fondo particolarmente alti, scariche), si invitano gli ascoltatori ad abbassare per quanto possibile il volume nella finestra di ascolto sul sito, alzando contestualmente il volume delle proprie casse. In questo modo, la ricezione esclude ogni tipo di problema proveniente dall’esterno.

Nella sezione “Comunicati” del sito, verranno comunque inseriti aggiornamenti costanti di tabellino ed azioni più significative della partita, al termine di ogni quarto di gioco.

La Lega Nazionale Pallacanestro offre inoltre la possibilità di seguire in tempo reale il netcasting dell’incontro, collegandosi al sito http://lnp.webpont.com/live/b2/, selezionando poi il risultato della partita che si intende seguire.

Miro De Giuli

 


Comments are closed.