• 18/12/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Coopsette Castelnovo, il prepartita

Acmar Ravenna – Coopsette Castelnovo, il prepartita

Rientra Neri e debutta Frascione, nell’Acmar che domenica sera sfiderà alla Morigia la Coopsette Castelnovo. Per la dodicesima giornata di campionato, ospite della palestra ravennate sarà la formazione reggiana, incrociata dai giallorossi già in quattro occasioni lo scorso anno. Nell’ultima partita del 2008 dei canestri, l’Acmar punta a difendere il proprio quarto posto in classifica dall’assalto di una squadra, la Coopsette, che rispetto allo scorso anno ha ritoccato il roster, aggiungendo Torboli, Saponi e Grobberio al posto di Binetti e Basile.

La giornata di gara si aprirà dalle ore 10, con la festa del minibasket che porterà in palestra tutti i giovani leoncini che riempiono le palestre di Ravenna, poi, alle 18, la palla a due, per una partita decisamente ricca di significato per i colori giallorossi.

CASTELNOVO – La dirigenza reggiana ha confermato coach Zagni e quattro quinti del quintetto base dello scorso anno, aggiungendo giocatori in posizioni mirate per allungare le rotazioni. Perso Binetti (in C2 laziale a Fondi, prima della rescissione datata 13 dicembre), la Coopsette ha firmato Gianni Grobberio, lungo titolare nella Cremona che lo scorso anno ha portato a casa la promozione ed unica novità dello starting five reggiano. L’elemento più pericoloso è la guardia Alessio Bartocetti (16.8 punti a partita), che in coppia con il play Garofalo (12.8 punti a partita, 45% da 3 punti) fa del penetra e scarica il proprio marchio di fabbrica. In ala piccola, giostra Igor Raskovic, prezioso tuttofare con compiti da specialista difensivo, mentre come secondo lungo, agisce l’ex Reggio Emilia e Osimo (A2) Luca Usberti.

Dalla panchina, spazio per il play ex Riva del Garda e Ostuni (promosso in B1 lo scorso anno) Lorenzo Torboli, rientrato da poco da un infortunio, per i prodotti locali Tirelli e Verzellesi, e per il lungo forlivese ex Vigevano Alberto Saponi.

ARBITRI – I direttori di gara dell’incontro saranno i signori Lucifora di Conselve (Pd) e D’Orazio di Vittorio Veneto (Tv).

 


Comments are closed.