• 11/12/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Bassano – Ravenna, il prepartita

Bassano – Ravenna, il prepartita

Ancora cerotti in primo piano per l’Acmar Ravenna. In vista della delicata trasferta in programma per domenica, i giallorossi dovranno infatti fare ancora a meno di capitan Marisi, che sarà sottoposto a visita specialistica alla schiena nella mattinata di sabato, e probabilmente, anche del playmaker Fulvio Neri, ancora alle prese con i problemi alla caviglia infortunata con la Selezione Under 22 LNP. Due assenze pesanti per i romagnoli, che a Cartigliano cercano due punti preziosi contro Bassano, attualmente al dodicesimo posto in coabitazione con Atri, con tre vittorie e sette sconfitte. In attesa di tempi migliori, coach Giovannetti ed i suoi ragazzi cercheranno dalla difesa e dal grande cuore dimostrato nelle ultime settimane, la forza e l’energia necessarie per superare anche l’ostacolo Bassano.

BASSANO – Un lungo da doppia cifra a quota 12 di media, un’ala da 15 punti a partita ed una guardia con una lunghissima esperienza in B1, in un quintetto che vede anche due altri ottimi giocatori come la guardia Stopiglia e l’esterno Gallea.

Sotto canestro, spicca il lungo Andrea Carlesso, fin qui protagonista con 13.4 punti e 12.4 rimbalzi (miglior media del girone) a partita. Nel ruolo di ala forte, coach Longhin schiera il miglior marcatore della squadra, Alessio Carniato, elemento da 14.8 punti a partita, mentre nel ruolo di guardia opera l’ex Riva del Garda Francesco Gambacorta.

Dalla panchina, spazio per il playmaker Ortolan, per gli esterni under Petrucci e Bordignon e per il lungo Dal Bello.

PALAZZETTO – La partita tra Fiorese Bassano ed Acmar Ravenna si disputa al Palazzetto dello Sport di Cartigliano (Vi), lo stesso nel quale i giallorossi di Giovannetti hanno già incontrato la Zepa Marostica circa un mese fa. Il campo da gioco si trova a circa dodici chilometri a sud rispetto a Bassano del Grappa.

ARBITRI – Direttori di gara della partita tra Bassano e Ravenna saranno i signori Barone di Brescia e Somensini di Manerba del Garda (Bs).

AGGIORNAMENTI – In occasione della partita tra Fiorese Bassano ed Acmar Ravenna, debutta la diretta radio in streaming per gli incontri esterni dei giallorossi. Collegandosi all’indirizzo www.basketravenna.it/radio.php , sarà possibile ascoltare il commento della partita direttamente da Cartigliano. Alla fine di ogni quarto di gioco, sarà inoltre pubblicato un breve resoconto della partita con tabellini parziali nella sezione “Comunicati”.

Miro De Giuli

 


Comments are closed.