• 27/11/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Atri – Ravenna, il prepartita

Atri – Ravenna, il prepartita

Continua anche in vista della trasferta di Atri la situazione di emergenza sotto il profilo degli infortuni che sta attraversando l’Acmar. Per la partita in programma per domenica prossima alle ore 18.00 al PalaPompea, coach Giovannetti dovrà fare sicuramente a meno di Riccardo Marisi, fermo per i problemi alla schiena che lo stanno tormentando da tre settimane e di Fulvio Neri, che nel raduno collegiale della Selezione Under 22 LNP ha riportato una distorsione alla caviglia e non sarà in grado di recuperare in tempo.

Da valutare, anche le condizioni di Francesco Berlati: il miglior realizzatore giallorosso – che ad Atri è un ex, avendo vestito la maglia della formazione abruzzese nella stagione 2005/2006 – ha ancora qualche problema alla caviglia infortunata tre settimane fa a Chieti, e le riserve sul suo impiego saranno sciolte all’ultimo momento utile. E’ invece definitivamente rientrato in gruppo Emiliano Solfrizzi, che sarà quindi della partita al PalaPompea.

ATRI – Se Ravenna impreca alla sfortuna per la lunga lista di infortunati, chi non può certo sorridere è proprio Atri. Gli abruzzesi sono la squadra che, insieme all’Acmar, ha sin qui pagato il dazio più alto alla voce infortuni, e sarà sicuramente senza la propria guardia titolare Paggi, out fino a gennaio e senza l’ala Calò, che ha ripreso ad allenarsi a parte da qualche giorno dopo un lungo stop ma non scenderà in campo. Chi recupera per la partita contro Ravenna, è l’esterno Ferretti, assente domenica scorsa nel blitz esterno con cui la Porte Sjb ha espugnato Bassano del Grappa, mentre non è in dubbio la posizione del play Montuori, acciaccato ma sicuramente in campo.

Il nuovo allenatore Ranuzzi – che vincendo le prime due partite della sua avventura ad Atri ha risvegliato una squadra che aveva vinto soltanto una delle prime sei partite – potrà dunque fare affidamento su una rotazione a sette elementi, con un quintetto formato da Montuori (12.3 punti a partita), Torrieri e Porta (12.4) nel settore esterni, e la coppia Ciavolella – Gotti a difendere l’area pitturata. Dalla panchina, spazio per l’under Ferretti e per l’ex giallorosso Xillo.

PALAZZETTO – La partita di domenica sera si giocherà alle ore 18.00 al PalaPompea di Atri. Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro.

ARBITRI – I direttori di gara saranno i signori Del Gaudio di Assisi (Pg) e Svolacchia di Corciano (Pg).

AGGIORNAMENTI – Il sito internet www.basketravenna.it fornirà costanti aggiornamenti sull’andamento della partita di Atri, a partire dalle ore 18.00. In alternativa, Lega Nazionale Pallacanestro offre la possibilità di consultare il servizio di netcasting in diretta per tutte le partite del girone, cliccando sul seguente link (http://lnp.webpont.com/live/b2/), sempre a partire dalle ore 18.00 di domenica.

Miro De Giuli

 


Comments are closed.