• 09/10/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Civitanova – Ravenna, il prepartita

Civitanova – Ravenna, il prepartita

Prima trasferta dell’anno per l’Acmar Ravenna, che domenica, con palla a due alle ore 18, sarà impegnata sul difficile campo del PalaRisorgimento di Civitanova Marche, contro la Naturino Sapore di Mare di coach Cervellini.

Battuta Senigallia nell’esordio casalingo, la squadra giallorossa si troverà di fronte una squadra ampiamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, partita con l’obbiettivo di raggiungere i playoff: l’avvio di campionato non ha però sorriso ai marchigiani, che sono usciti sconfitti dal parquet di Castelnovo Sotto per 72-68, al termine di una partita dai due volti, che aveva visto Civitanova finire sotto pesantemente nel terzo quarto, prima di rimontare ed avere poi, con Paleari a venti secondi dalla fine, la palla per vincere la partita. La bomba del lungo originario di Fabriano ha però ballato sul ferro senza entrare, ed i padroni di casa hanno potuto tirare il più classico dei sospiri di sollievo.

La prima gara ha però mostrato lo spirito garibaldino che la dirigenza marchigiana andava cercando in estate, per una squadra che ha scelto di puntare su giocatori ed allenatore giovani ed in rampa di lancio. Nel quintetto di Cervellini, sono tre le conferme, quelle di capitan Polidori, esterno romano classe 1977, del pivot di Rovereto Rudy Diener e della guardia napoletana classe 1984 Mario Tessitore.

Accanto a loro, la dirigenza marchigiana ha pescato il playmaker Berdini da Montegranaro in C1 ed il jolly del mercato della Naturino, Andrea Paleari.

Classe 1981, 2.02, nativo di Fabriano, Paleari è reduce da una stagione in B1 a Riva del Garda, preceduta da stagioni a Fidenza prima e Sant’Antimo poi, ed è senza dubbio il principale terminale offensivo di Civitanova, come dimostrano i ventidue punti della prima giornata.

Dalla panchina, il sesto uomo è Guido Conti, guardia classe 1983 arrivata dalla C1 di San Severo in Estate, che cambia sia Tessitore che capitan Polidori. Il cambio del playmaker è un under, Sacripante, firmato in estate dopo un discreto campionato ad Alba Adriatica (C1), così come è un under il backup di Paleari, Emanuele Piloni.

Il cambio del pivot è invece Sanlorenzo, lungo di due metri classe 1983, giunto dalla B2 di Gualdo Tadino dopo un anno travagliato, condizionato da un lungo infortunio.

L’Acmar, da parte sua, affronterà la prima trasferta marchigiana del suo campionato al gran completo e con il morale alto dopo la vittoria contro Senigallia, consapevole di poter migliorare ancora dopo un debutto più che positivo.

Palla a due domenica alle ore 18, fischiano Papini di Firenze e Vinci di Scandicci.

 


Comments are closed.