• 30/08/2008
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Andrea Costa passa l’esame Ravenna

L’Andrea Costa passa l’esame Ravenna

AGET IMOLA: Ferri 4, Sorrentino 15, valentini 11, Canavesi 18, Bunn 32, Righini 3, Corcelli 4, Seracchioli 3. All. Bianchi.

ACMAR RAVENNA: Poluzzi 2, Solfrizzi En. 11, Marisi 7, Zudatich 10, Berlati 18, Compagni 4, Neri 4, Solfrizzi Em., Basaglia 3. All. Giovannetti.

Parziali: 30-15; 22-15; 14-16; 24-13.

UNA SGAMBATA più che positiva per l’ Aget che riesce a domare agevolmente l’Acmar Ravenna, portando a casa il primo scrimmage stagionale. Buona anche la cornice di pubblico, con quasi 300 tifosi presenti ad ammirare la prima Andrea Costa, nonostante la calura del Pala Ruggi.

Senza Stokes e Iversen e con Pugi fermo da qualche giorno per un leggero stiramento in zona ginocchio, il quintetto è obbligato per Bianchi che butta sul parquet Ferri, Sorrentino, Valentini, Canavesi e Bunn, unico straniero della partita. Nel primo quarto l’Aget sfrutta la sua precisione dal perimetro e colpisce più volte da fuori con Sorrentino, Valentini e Canavesi, mentre Bunn fa subito la voce grossa sotto le plance. Dopo un avvio bruciante degli ospiti, Imola riprende in mano la gara e riesce ad aggiudicarsi tranquillamente anche la seconda frazione, nonostante coach Massimo Bianchi sia costretto a richiamamre all’attenzione più volte i suoi uomini. Complice la fatica e anche il caldo le percentuali e le giocate calano nel terzo periodo. La terza frazione è così più equilibrata e finisce ad appannaggio di Ravenna, che vince per 16-14. Nell’ultimo quarto torna l’Aget prerpotente dei primi due periodi, e grazie anche al solito Bunn riesce a imporsi con facilità. Le prime indicazioni sono buone. Certo mancavano tre giocatori come Stokes, Pugi e Iversen che saranno importanti nell’economia della squadra. ma intanto la regia di Sorrentino, la presenza di Canavesi e la voglia di Bunn (cercato spesso dai compagni) di ergersi a protagonista sono ottimi segnali. Siamo ancora al basket d’agosto, ma tra i biancorossi la voglia di fare sembra già esserci.

Luca Monduzzi

Il Resto del Carlino, 31 agosto 2008

 


Comments are closed.