• 02/03/2008
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su BASKET – B2 M: ACMAR VINCE, IL SALISCENDI CONTINUA

BASKET – B2 M: ACMAR VINCE, IL SALISCENDI CONTINUA

Se la sconfitta supplementare a Valenza aveva fatto sprofondare i giallorossi all’undicesimo posto, il successo sofferto, lottato in casa con Castelnovo ha l’effetto ascensore per il ritorno nella zona play-off. Contro i reggiani la posta era doppia considerando il successo ospite dell’andata (85-84). Il +5 finale ha l’effetto di ribaltare la differenza canestri (fondamentale in caso di arrivo a pari punti) e di portare soprattutto fieno in cascina in vista della doppia fondamentale trasferta a Varese e Monza. L’Acmar parte armata solo della propria carne quando nella sua area piovono bombe, ben 30 dei 42 punti segnati dagli uomini di Zagni arrivano dalla lunga distanza. Ravenna è spiazzata e priva di un elemento come Lucchi che possa controbattere i cecchini avversari. Il risultato è un -8 che costituisce il massimo vantaggio ospite sul 29-37. La partita cambia volto nella seconda metà, la mano reggiana si raffredda, qualcosa a livello di falli i biancorossi concedono. Il bonus è tutto appannaggio dei ravennati che impattano a quota 46 prima di un piccolo vantaggio (51-48). La situazione è però bloccata in un limbo di difficile decifrazione: inferno (col vantaggio ospite sempre in agguato) o Paradiso. L’Acmar mette le ali proprio dalla lunetta (68-61) ma rischia di guastare tutto con un gioco potenziale da quattro punti in favore degli ospiti. Nella stessa azione Garofalo (migliore realizzatore dell’incontro) mette due punti in entrata mentre Macchniz commette fallo su Raskovic che però fa solo 1/2 dalla linea della carità mentre sull’altro fronte l’Acmar è perfetta: 4/4 della coppia Marisi-De Giovanni per il massimo vantaggio interno (72-64) che trasforma in buoni solo per le statistiche i tre punti della tripla di Raskovic sulla sirena. Ravenna sale a 20 punti, a pari merito con Varese e due punti avanti a Monza (che si sono affrontate domenica con la vittoria dei primi), prossime avversarie in trasferta e in rapida successione: da confermare il successo sui varesini, riscattare la sconfitta bagnata coi monzesi.

Acmar-Coopsette 72-67 (23-23, 35-42, 51-51)

ACMAR RAVENNA: Macchniz 13, Poluzzi 3, Solfrizzi 2, Marisi 17, De Giovanni 10, Rigoni 10, Lucchi ne, D’Orazio 14, Zudetich 3, Bonaccorso. All.: Griffin.

COOPSETTE CASTELNOVO SOTTO: Garofalo 22, Genovese, Verzellesi, Bartoccetti 5, Perini ne, Serri 12, Usberti 2, Basile 4, Binetti 10, Raskovic 11. All.: Zagni.

ARBITRI: Svolacchia e Pilo di Perugia.

TIRI LIBERI: Ravenna 26/33, Castelnovo 8/16.

TIRI DA DUE: Ravenna 14/34, Castelnovo 10/28.

TIRI DA TRE: Ravenna 6/16, Castelnovo 13/26.

USCITI PER CINQUE FALLI: Macchniz, Rigoni, Bartoccetti, D’Orazio.

Sportravenna.it

 


Comments are closed.