• 14/02/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Comunicazione della Società: ingaggiato Francesco Macchniz

Comunicazione della Società: ingaggiato Francesco Macchniz

C’è un volto nuovo tra le fila dell’Acmar Ravenna.

E’ stato infatti firmato fino al termine della stagione il playmaker Francesco Macchniz (183 cm, 1972). Trentacinque anni, pesarese, Macchniz arriva in giallorosso dopo avere cominciato la stagione a Urbino (C2), ed indosserà la maglia numero 4.

Giocatore molto noto al pubblico delle minors, Macchniz è un play di grande intelligenza cestistica, con un mortifero tiro dalla lunga distanza, che ha trovato negli ultime stagioni le migliori annate della sua carriera.

Prodotto del vivaio della Scavolini, Macchniz comincia la sua carriera da professionista a Rieti (B2), disputando una grande stagione che lo porta a un passo dalla promozione. Nella stagione successiva, è a Cassino, sempre in B2, dove chiude la stagione da terzo miglior marcatore del girone.

Dopo un anno tutt’altro che positivo a Faenza, la decisione di ritornare verso casa: due anni a Fano, poi tre alla Falco Spar Pesaro, allora in B2. Dopo un primo positivo campionato, Macchniz e compagni centrano la promozione nel secondo anno, giocandosi poi un buon campionato di B d’Eccellenza l’anno successivo.

Nel 2004, Macchniz accetta l’offerta di Senigallia, portando alla salvezza la Goldengas con una media di dodici punti a partita, sotto la guida di Galetti.

Nella stagione successiva, è di nuovo in maglia Falco Spar: il fallimento della Scavolini Pesaro però, porta alla fusione delle due realtà pesaresi, e Francesco, da titolare si ritrova undicesimo uomo, alle spalle di giocatori come Morri, Myers e Podestà. Resta fino a gennaio, poi torna a salvare Senigallia, battendo Riva del Garda ai playout a ventiquattro punti di media.

Lo scorso anno è a Osimo, in B1, dove chiude la stagione a dieci di media, disputando la finale per la Legadue, persa poi con Pistoia.

Ora, Ravenna: “Sono molto contento di essere qui – dice Macchniz – ho sensazioni positive a livello di società e di squadra. Spero di dare il massimo delle mie potenzialità anche se ho poco tempo per integrarmi e inserirmi”.

Niente da aggiungere, solo un grosso in bocca al lupo, Francesco.

 


Comments are closed.