• 04/12/2007
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su U19 M Elite – Battuta a domicilio la capolista Pontevecchio

U19 M Elite – Battuta a domicilio la capolista Pontevecchio

Dopo due brutte sconfitte, gli Juniores di coach Alfieri ripartono con una bella vittoria contro la prima della classe, battendo la Pol. Pontevecchio per 73-79. Dopo una settimana di confronti tra giocatori, e allenatori, per chiarire i motivi delle sconfitte contro il Cus Parma, e la Fulgor Forlì, maturate anche per motivi non solo tecnici, la squadra si è presentata a Bologna consapevole dei propri limiti, ma pronta ad affrontare il mach con il giusto atteggiamento. La partita si è risolta a metà del terzo quarto, dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio – 21-23 e 39-37 i parziali – dove tutti, anche chi nelle precedenti gare era rimasto in panchina o addirittura in tribuna, hanno dato il loro contributo importante. La compagine bolognese partiva nel terzo quarto cercando di mettere tra loro e i nostri ragazzi un margine che li portasse ad affrontare l’ultimo periodo della partita in controllo, piazzando un 10-0 nei primi cinque minuti del terzo quarto che faceva temere il peggio. A questo punto però, i nostri ragazzi si svegliavano dal torpore del riposo e iniziano a macinare gioco, con buone percentuali al tiro (63% il tiro da due al termine) e con una difesa forte e a tutto campo. Arrivava così il parziale di 0-16 per i nostri colori, che ci permetteva di allungare il passo e mantenere un discreto vantaggio fino all’ultimo minuto, quando un pò di stanchezza e qualche errore di troppo dalla lunetta ha quasi rimesso in discussione il risultato, facendo correre qualche brivido a tutta la panchina e ai nostri tifosi al seguito. Ancora una volta però, i ravennati dimostravano il loro valore, catturando per due volte la palla sotto la plancia avversaria e costringendo gli avversari al fallo sistematico. Cinque giri in lunetta per i giallorossi, per il 73-79 finale. Due punti in più in classifica che ci permettono di ritornare a ridosso della zona qualificazione, tenendo presente che solo le prime quattro classificate accedono alla fase successiva.

Vittoria che giunge nel momento giusto, dà morale, e permette di tornare in palestra consapevoli che con il giusto atteggiamento, nessun traguardo è precluso. Da segnalare, qualche scaramuccia nel finale, che ha portato il pubblico di casa a lanciare qualche nome di troppo verso squadra e tifosi giallorossi.

Prossimo appuntamento lunedì 10/12/07 tra le mure amiche della palestra Morigia, avversario di turno la compagine del S.Lazzaro, al momento, forse, la squadra più ostica di tutto il campionato. Palla a due alle ore 20.00.

Pol. Pontevecchio – Bk Ravenna Piero Manetti 73-79 (21-23 / 39-37 / 52-57 / 73-79)

Basaglia 23 (4/5 1/4 12/20), Collini, Beghi 2 (1/2), Succi, Buosi 8 (1/3 1/1), Senni 8 (2/2 0/1 4/5), Migliorelli 8 (4/6 0/3 0/6), Sirena 20 (3/8 3/7 0/6), Micacio 2 (1/2), Montanari 8 (4/4), Gaudenzi n.e, Pignataro n.e. All. Alfieri

 


Comments are closed.