• 11/11/2007
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su BASKET – NON C’E’ PACE PER L’ACMAR RAVENNA

BASKET – NON C’E’ PACE PER L’ACMAR RAVENNA

Non c’è pace per l’Acmar. La vittoria sofferta su Como dopo tre sconfitte consecutive aveva riportato un po’ di serenità nell’ambiente giallorosso ma l’ennesima tegola su un inizio di stagione decisamente tormentato dagli infortuni e problemi fisici è arrivata a metà settimana, contrattura per uno dei terminali offensivi più importanti, Riccardo Marisi, già autore di 25 punti contro i lombardi. Già senza De Giovanni per i problemi alla caviglia non ancora risolti completamente, per la squadra di coach Galetti non era semplice la trasferta ad Anzola contro le torri gemelle Binelli e Ruggeri. Proprio la fisicità sotto i tabelloni è stato l’ago della bilancia in favore degli emiliani (85-68 il finale) che fin dall’inizio hanno comandato le operazioni (11-2). Marisi stoicamente in campo nella prima frazione (con quattro punti di fatturato sui dieci realizzati dall’intera squadra) ma poi anche lui ha dovuto alzare bandiera bianca. Gli esterni Bortolani, Bastoni e Palmieri sfruttano la loro atipicità per tenere lontani dall’area i ravennati per poi colpire dalla lunga distanza. Dal 22-10 del primo quarto la Bignami vola sul +17 dell’intervallo lungo (44-27). Zudetich, Lucchi e Poluzzi raggiungono la doppia cifra come punti realizzati e neppure il passaggio ad una intensa difesa a zona basta perchè i padroni di casa mantengono sempre quel margine utile (anche un po’ fortunosamente come la bomba da metà campo di Bortolani sul finire del terzo quarto) per impedire la riapertura della partita. La classifica romagnola piange sempre di più dopo la quarta sconfitta stagionale. Per l’Acmar recita infatti un difficilmente pronosticabile all’inizio della stagione penultimo posto (dopo la vittoria di Valenza Po su Varese) a quota due punti dopo i grandi investimenti effettuati durante l’estate. Proprio la formazione della provincia di Alessandria sarà la prossima avversaria dei ravennati (domenica prossima alle 18 alla Morigia). Saranno quindi in palio punti importantissimi per uscire dalle paludi su cui si è impantanata l’Acmar.

Bignami Anzola-Acmar Ravenna 85-68 (22-10, 44-27, 63-48)

ANZOLA: Palmieri 19, Bastoni 12, Bortolani 15, Ruggeri 18, Binelli 8, Ansaloni 3, Albertini 10, Benuzzi, Parma ne, Di Tizio ne. All.: Coppeta.

RAVENNA: Verderosa 9, Poluzzi 12, Marisi 4, Rigoni 2, Lucchi 11, D�Orazio 7, Zudetich 15, Compagni 8, Bonaccorso ne, Sirena ne. All.: Galetti.

ARBITRI: Giummarra di Ragusa e Guida di Trapani.

o 4 vittorie consecutive ci siamo abituati molto bene, speriamo di continuare nel trend positivo�

Sportravenna.it

 


Comments are closed.